PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CON L'APP AL MERCATINO DI NATALE DI TRENTO

“Natale Trento”, l’app per essere informati in tempo reale. 

Mercatino “social”: fotografa il Natale e posta su Instagram con #Trentonatalecontest2018


altUn mercatino “social”, al passo con i tempi e la tecnologia: questo è il 25° Mercatino di Natale di Trento. A cominciare dalla utilissima app “Natale Trento” da scaricare nel proprio telefonino e utilizzare come guida ufficiale. Fino al simpatico contest fotografico su Instagram #trentonatalecontest2018 che premia le foto migliori. 

Mercatino da seguire anche attraverso le pagine facebook @mercatinodinataletrento e Instagram @nataletrento con gli hashtag #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento.

Più facile con l’app “Natale Trento”

Si chiama “Natale Trento” ed è l’utile app che accompagna i visitatori del Mercatino di Natale di Trento. Informazioni aggiornate in tempo reale, orari di apertura, eventi in programma: tutto a portata di click nel proprio smartphone

Consultando lo spazio dedicato agli espositori si potranno conoscere in anteprima le 92 aziende che danno vita al Mercatino nelle due piazze, piazza Fiera e piazza Battisti; per ogni casetta si potranno vedere foto e prodotti a disposizione. Selezionando la data d’interesse, invece, appariranno gli eventi previsti per quella giornata, come concerti, bande itineranti e manifestazioni collaterali. 

Nella sezione info si trovano orari, giornate di apertura e tante informazioni utili per i visitatori. Pratica e preziosa la sezione mappa che permette di fare un tour virtuale all’interno del Mercatino, spostarsi da una piazza all’altra e curiosare tra le casette. A questo proposito, al virtuale si aggiungerà anche la nuova segnaletica che guiderà i turisti tra le piazze del Natale. 

Fotografa il Natale e posta

In occasione del Mercatino di Natale, il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi hanno dato vita a #trentonatalecontest2018: un contest fotografico su Instagram. È sufficiente caricare le foto più belle sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #trentonatalecontest2018 per partecipare automaticamente al contest. Per partecipare è necessario inoltre seguire le pagine @nataletrento, @discovertrento, @livetrento. Una giuria valuterà le fotografie migliori che saranno poi pubblicate in una gallery dedicata all’interno dei siti del Comune di Trento www.comune.trento.it e dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi www.discovertrento.it

Tra i premi: un soggiorno di due notti per due persone in uno degli Appartamenti per vacanze Liebe Trento + MuseumPass, un soggiorno di una notte per due persone e sconto del 20% sulla seconda notte nell’Hotel Garnì Venezia + MuseumPass, uno skipass giornaliero per il Monte Bondone con Trento Funivie, una colazione per 2 persone a gran buffet o sconto del 15% sulla prima notte di pernottamento in camera doppia nell’Hotel America, due ingressi per sciare in notturna sul Monte Bondone con Trento Funivie. 

Il contest #trentonatalecontest2018 prevede due sezioni. La prima, “Un selfie a Trento”, permette di essere protagonisti del Natale comparendo nella foto da solo o con amici nella cornice del Natale di Trento. La seconda è invece “Trento e il Natale” e premia tutte quelle foto che descrivono la città nell’atmosfera natalizia. 

Sono ammesse massimo tre foto per ogni sezione. Tutte le info sul regolamento pubblicato su www.comune.trento.it e www.discovertrento.it

altTrento, Città del Natale

Torna la magia del Mercatino di Natale di Trento! Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, la 25a edizione porterà nelle storiche piazza Fiera e piazza Battisti 92 casette di legno dove trovare prodotti imperdibili dell’artigianato tipico, la gastronomia tradizionale e regionale e tante idee regalo originali. 

Nel periodo delle feste la città si riveste di magia e diventa “Trento, Città del Natale”. Le luci e gli addobbi allestiti nel centro cittadino accompagnano grandi e piccini in un’atmosfera unica, la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie, mentre il trenino porta i visitatori a scoprire la città. E poi il grande albero illuminato e la casa dove Babbo Natale incontra i bambini e distribuisce i suoi doni! Durante il periodo natalizio inoltre il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizzano un ricco programma di eventi e tante attività educative divertenti da vivere nei musei della città.  

Informazioni tecniche

Il Mercatino di Natale di Trento si sviluppa sulle due piazze storiche della città: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. È aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso il giorno di Natale. Il 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 sarà aperto dalle 12.00 alle 20.00.

Tutte le informazioni su www.mercatinodinatale.tn.it e nelle pagine Facebook, Instagram e Twitter #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento

Info: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - Tel. 0461 216000 - www.discovertrento.it