PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LEONARDO ROYAL HOTEL VENICE MESTRE: ALLA GUIDA DEL “RINASCIMENTO” DI MESTRE

altGiugno 2019 - Da sempre considerata la periferia di Venezia, Mestre in questi ultimi mesi sta vivendo un grande rinnovamento, trasformandosi da città “dormitorio” per i numerosi turisti in visita alla Serenissima, in una moderna città  tra le più giovani e multietniche d’Europa, grazie alla popolazione residente (molti universitari dell'ateneo veneziano) e dal fatto di essere polo attrattivo per la nightlife dei giovani di Venezia e dintorni.
Con Piazza Ferretto, Corte Legrenzi e via Ancona da anni epicentro della movida e l’Heineken Jammin Festival. In questa direzione sta continuando ad andare il progetto di rilancio: trasformando la città in contraltare contemporaneo e dinamico della vicina Serenissima.

alt

La cosiddetta “terraferma” ha iniziato il suo processo di rinnovamento e si appresta a consolidarlo con l'inaugurazione di nuovo un distretto dell’ospitalità: già denominato “Boulevard degli hotels” il quartiere, interamente riqualificato, sorge a ridosso della stazione ed è pronto ad accogliere turisti "laisure" e "business."

In questo contesto si inserisce la nuovissima struttura inaugurata ai primi di giugno, questo nuovissimo ed elegante Hotel della Catena Leonardo, un Hotel che si articola in 244 camere, e 5 suites, con il ristorante "Vitruv" da 180 ospiti. Aperto anche alla clientela esterna, con la gestione  di Fede Group, una società all'avanguardia  nei servizi di ristorazione e hotellerie, per tutto quello che concerne le eccellenze enogastronomiche di altissimo prestigio. 
alt

Gli interni sono stati progettati con un concetto moderno e con materiali estremamente sofisticati, spesso con forme sinuose, che richiamano quelle delle gondole tradizionali; nelle camere velluti, specchi, damasco fusi con marmo, ottone e bronzi danno vita ad un'immagine antica e contemporanea.

Come in tutti gli hotels del marchio Royal, anche nella proprietà lagunare può godere di un soggiorno eccellente grazie alla raffinatezza nella scelta delle luci, musica eprofumi che si librano negli ambienti.
alt 

Per i meeting e conventions sono disponibili 3 sale meeting modulabili e una piacevole novità. una serie di camere "women friendly" dedicate alle donne con tutti quei piccoli accessori che le donne tendono a dimenticare a casa.
Accogliente e attrezzato il lounge Bar "Leo" per aperitivi e dopo cena dove si organizzano serate a tema con  dj set. Interessante area fitness con una palestra super atrezzata e  sempre open. Attualmente nella struttura sono impiegate 60 persone.

alt
Una sintesi questa della presentazione del direttore Andrea Doria, i numeri del Leonardo Royal Hotel Venice di Mestre, un comcept minimal chic struttura "4 stelle superior" del gruppo di hotellerie di origini israeliane della famiglia “Fattal. Il gruppo, di cui la divisione europea Leonardo Hotels ne fà parte. Ha costruito in poco più di 20 anni un portfolio di oltre 190 strutture, sei diversi marchi per 622 milioni di fatturato (2017) ospitando circa 5 milioni di turisti. La società è quotata da aprile 2018 alla Borsa di Tel Aviv per una capitalizzazione di circa 1,5 miliardi di euro.

alt
È così che questa nuova struttura ha cercato il dialogo con l'esterno, "bonificando" una zona difficile della città. «Dalla recente inaugurazione di M9, all’arrivo di un happening come Home Festival in città a luglio. Tutto è curato nei minimi particolari. Marmi, velluti, cristalli e legno: per la realizzazione della proprietà sono stati utilizzati materiali di pregio in grado di trasmettere il tipo di offerta e clientela a cui la struttura si rivolge. In termini di target, l'hotel è pensato per persone singole in viaggio per affari, ma non solo.
L'obiettivo è quello di puntare anche  sul fatto che l’HOTEL LEONARDO ROYAL VENICE MESTRE si trovi, limitrofo a Venezia, (raggiungibile in 12 minuti dal binario 1 della vicinissima stazione,)  in una area che consente escursioni turistiche nelle vicine città di Padova, Treviso, Caorle, la Riviera del Brenta, le Colline del Prosecco raggiungibili in giornata per poi rientrare in questo Hotel di fascino.

Leonardo Royal Hotel Venice Mestre 

 Via Ca' Marcello, 6,  MESTRE (Venezia)

Telefono: 041 8726

www.leonardo-hotels.it

COMPANY PROFILE.
Leonardo Hotels Central Europe, con sede a Berlino, è responsabile del portafoglio alberghiero in Germania Austria Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna e Italia. La famiglia di marchi è composto da: Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX by Leonardo Hotels.

In linea con il claim del gruppo “feeling good”, ogni proprietà Leonardo può contare su un suo carattere individuale riconoscibile. Gli aspetti principali che caratterizzano gli hotel sono elevati Standard quantitativi e di servizio, un design di interni curato, insieme a un “local touch” e dettagli d’arte: queste caratteristiche rendono le property attraenti sia per chi viaggia per affari sia per chi viaggia per piacere.
Leonardo hotel Central Europe fa parte del gruppo Fattal Hotel Group, fondato nel 1998 da David Fattal. È una delle catene alberghiere in più rapida crescita in Europa e Israele e gestisce più di 200 hotel con più di 40.000 camere in più di 100 destinazioni e 18 paesi. Il portafoglio marchi include: Leonardo Hotels,  Leonardo Rpyal Hotels, Leonardo Bourique Hotels, NYX Hotels by Leonardo Hotels, Jurys Inn, Apollo Hotels e Herods, il gruppo alberghiero israeliano è quotato alla Borsa di Tel Aviv (TASE).

In Italia è presente con due strutture a Milano, LRH a Venezia Mestre e una nuova presto in apertura Roma. Come dichiarato da David all'inizio del 2017, il budget messo a disposizione dal Gruppo per questa operazione, in un paese particolarmente strategico come d’Italia, è di circa 450 milioni di euro.