PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Regno dell'Escursionismo Alpino in VALLE ISARCO, fra grandi montagne e intriganti contrasti

 

 

Un’estate all’insegna delle escursioni in Valle Isarco, in Alto Adige, dove l’ambiente presenta mille colori, mille facce: dalla conca di Bressanone fra vigneti, giardini e frutteti alle verdi e amene pendici laterali strabordanti di verde e di sole, passando per castagneti, abetaie, prati e ai pascoli di altitudine, fino a culminare con rocce e ghiacci verso il confine: il Pan di Zucchero, 3505 m che domina le valle di Ridanna e Fleres, o il Gran Pilastro, 3510 m, massiccio da cui ‘nascono’ le valli di Vizze e Fundres.

Fra sentieri tematici ed escursioni classiche, sono decine i pacchetti escursionistici tra cui scegliere, a tutte le quote, per tutti i gusti e le abilità. Non a caso sulle montagne dell’area vacanze Valle Isarco si sono fatti le ossa e operano prestigiosi alpinisti altoatesini, come Hans Peter Eisendle e altri.

Settimane escursionistiche ‘Stilves, Mules, Maria Trens’ dal 2/7 al 31/7/2011 da 169 euro a persona in mezza pensione per 4 pernottamenti, con la possibilità di scegliere due escursioni guidate tra percorsi facili oppure più impegnativi (Spina del Lupo, Rifugio Gran Pilastro, Croda Rossa, Rifugio Europa, Rifugio Cremona, Rifugio Calciati al Tribulaun, Cime bianche di Telves, giro dei sette laghi e tante altre), più cestino merenda per la gita. 

Per un assaggio delle Dolomiti più autentiche con le spettacolari cime aguzze delle Odle c’è il pacchetto‘Dolomiti Patrimonio dell’Umanità’ (il Parco Naturale Puez-Odle della Valle Isarco è stato inserito dal 2009 tra i siti tutelati Unesco nell’ambito delle Dolomiti), valido dal 2 al 17/7/2011 e dal 3 al 18/9/2011 da 781 euro a persona per 4 giorni in mezza pensione in hotel quattro stelle, e a partire da 305 euro in appartamento. Comprese nell’offerta tre escursioni guidate nel regno delle Dolomiti, una gustosa merenda in una baita sulla Plose, un pratico porta-cibo, e tutti i servizi della Brixencard: utilizzo libero di tutti i mezzi pubblici, l'ingresso gratuito all'Acquarena, l'uso della cabinovia della Plose, l'entrata libera in molti musei dell'Alto Adige e la possibilità di partecipare al vasto programma escursionistico e culturale dell'Associazione turistica di Bressanone!

Per scoprire ancora meglio il paesaggio del Parco Naturale Puez-Odle, accessibile dalla val di Funes, c’è la proposta ‘Regno della natura’ valida dal 3 al 24/7/2011 a partire da 252 euro a persona per 7 pernottamenti con colazione e due escursioni guidate nel Parco con sosta e piccolo omaggio nel nuovo Centro Visite Puez Odle. E ancora visita speciale sulla flora e la fauna accompagnati da una guida forestale della valle. Infine Mobilcard Alto Adige con cui si può viaggiare su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige.

 

Degno gran finale della stagione escursionistica e alpinistica, la terza edizione dell’International Mountain Summit Alto Adige a Bressanone dal 21 al 30 ottobre 2011. I migliori alpinisti al mondo s’incontrano e si confrontano a questo summit sull’outdoor, la montagna, l’arrampicata e l’escursionismo. Nel programma discussioni degli esperti, multivision show e tavole rotonde, escursioni con gli alpinisti, gara di bouldering. Info: www.ims.bz  Pacchetto IMS con 4 pernottamenti in mezza pensione in hotel quattro stelle da 280 euro a persona, compreso un’escursione guidata insieme a uno degli alpinisti ospiti dell’evento, un ingresso per l’IMS Congress/film e tutti i servizi della Brixen Card.

 

www.valleisarco.com; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.