PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La primavera olistica di Toronto

alt

 

Con la primavera, è vero, aumenta il bisogno di sonno. Talvolta subentra quasi una sorta di indolenza che cambia l’approccio con la realtà e rende nello stesso tempo più curiosi, desiderosi di nuove esperienze, languidamente attratti da tutto ciò che si distacca dalla solita routine, dalle giornate invernali sempre uguali e dalle abitudini ammuffite.

Provate, allora, a cambiare tutto! Provate a venire a vivere la ‘Primavera di Toronto’: a cominciare dal profumatissimo festival dei fiori e giardini Canada Bloom (daL 15 al 24 marzo), le proposte per vivere appieno la città sono innumerevoli e mai scontate, all’insegna del buon vivere e del relax. Un ricchissimo carnet di appuntamenti dedicati non solo al mondo del lifestyle, degli eventi e della cultura, ma anche ad una nuova declinazione del glamour, in pieno spirito Nuovo Millennio, per intendersi, il mood à la Gwyneath Paltrow.

Toronto si sta infatti trasformando nella vera Capitale del nuovomodo di vivere ‘olistico’: be green, be creative, DYI, good food for body and soulsono le parole d’ordine: sii sostenibile, sii creativo, fallo da te, nutri bene il tuo corpo e la tua anima; a testimoniarlo, le numerose iniziative primaverili, come il famoso Good Food Festival & Marketdal 5 al 7 Aprile. Qui si trova ogni genere di cibo, dal truck food al farmers’ food: in particolare,sono previsti incontri speciali dedicati ai contadini canadesi che parleranno del loro formaggio tipico, dei vini naturali, dei microbirrifici presenti sul territorio e, ancora, di tutti i cibi coltivati in modo naturale e sostenibile, con laboratori aperti al pubblico e workshop dedicati all’enologia, alla cucina vegana e a quella senza glutine. Il comune denominatore del festival è l’interesse per la salute ed i prodotti del territorio, con in più premi, conferenze ed eventi per ‘celebrare il viver sano e sostenibile’. Sempre legato alla nuova percezione del buon vivere, che mette in primo piano la creatività e l’espressione delle proprie passioni, dal 26 al 27 aprile il CFSN Creativ Festival permette a chiunque di sbizzarrirsi con il DYI do it yourself. 

alt

Attraverso laboratori mirati ed originali non solo si vendono ed acquistano competenze e manufatti, ma si scoprono le novità delle varie tendenze: dal cucito allo scrapbooking passando per perlinaggio e piccola falegnameria, tessitura a telaio, lavori a maglia. 

Non amate fare bricolage e pasticciare con colle, fili e colori? Il vostro concetto di relax primaverile prevede il restare all’aria aperta? A Toronto non avete che l’imbarazzo della scelta: se volete approfittare della primavera per godere dei primi tepori, nessun problema. Per chi ama lo sport outdoor, infatti, il miglior consiglio è affittare una bici in una delle numerose stazioni cittadine, armarsi di coperta da stendere sull’erba e riempire un cesto da pic-nic: la meta sono le Toronto Islands. In neanche dieci minuti di traghetto sul lago Ontario sbarcherete nelle verdissime isole. 

Se non siete neanche tipi da gita fuori porta e relax outdoor in mezzo alla natura, allora godete tutto quanto la città vi può offrire come opportunità di relax e godimento per ogni senso. Agli inguaribili intellettuali e cinefili consigliamo caldamente il curatissimo HotDocs Festival (25 aprile-5 maggio),che tutti gli anni si distingue per la produzione variegata e curatissima cui dà visibilità: una serie di documentari da ogni parte del mondo vi metteranno davanti a realtà differenti còlte dall’occhio affascinato di registi prestigiosi e validi artisti emergenti. 

Infine, per chi considera la primavera il momento migliore per attuare il proposito mens sana in corpore sano (…ma senza troppa fatica intellettuale e fisica!) consigliatissimo un salto nelle celeberrime SPA di Toronto: dalla fiabesca Elmwoodin piena downtown, dove ogni desiderio diventa realtà mentre ci si rilassa fra i massaggi profumati nelle 34 stanze per trattamenti e ristorante bio sul terrazzo; la Stillwater spa del Park Hyatt Hotel con la benefica ed unica aqua therapy, attentissima a tutte le ultime tendenze del settore wellness; oppure la nota 10Spot, un’ elegante beauty farm contemporanea che offre mirabolanti manicure, efficaci trattamenti antiage e …soprattutto cerette per ogni genere di desiderio - e tipologia!-OFFERTA 7 NOTTI CAMERA DOPPIA  AL THOMPSON HOTEL- solo pernottamento –a partire da euro 197,15 STANZA KING SUPERIOR 

Segui Toront sul web  www.seetorontonow.com , su facebook www.facebook.com/torontoturismo  e sul blog www.torontoturismo.it