PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Relais & Châteaux festeggia 60 anni di storia all'insegna di grandi albergatori e Chef di talento

alt
 
Fondata sessant'anni fa da grandi albergatori e chef di talento, Relais & Châteaux ridefinisce ancora oggi gli standard dell'eccellenza nell'ambito dell'ospitalità. Non si tratta di una catena, ma di un'Associazione di 515 dimore d'eccezione, che riunisce Proprietari, Maîtres de Maison, Grand Chef e Chef. In occasione di questo importante traguardo, l’Associazione presenta tutte le novità per il 2014: la Guida internazionale conta 36 nuove dimore, 8 nuove destinazioni (Croazia, Lettonia, Repubblica Dominicana, Corea del Sud, Russia, Ecuador, Mauritius, Turchia), 9 città in più (Londra, Seoul, Riga, Quito, Valparaiso, Seattle, Calgary, Johannesburg e Hangzhou) e 12 nuovi Grand Chef. Tra le nuove iniziative: la presentazione di 85 Ville & Dimore private e il lancio della nuova collezione di cofanetti regalo Création

Molte le novità per il 2014 : Philippe Gombert ricoprirà il ruolo di Presidente internazionale Relais & Châteaux per i prossimi quattro anni. Figlio e nipote di albergatori, ex avvocato dell’Ordine di Parigi, proprietario del Château de la Treyne (Francia), diventata membro Relais & Châteaux nel 1992. Eletto in occasione del 39° Congresso Internazionale, che si è tenuto a Berlino dal 17 al 19 Novembre, dichiara: "A Berlino, il cuore della nostra Associazione non ha smesso di pulsare. Sono orgoglioso di essere riuscito a riunire intorno a me un team internazionale rappresentativo delle nostre culture e delle nostre sensibilità; un team giovane ma esperto guidato dalla volontà di mettere Relais & Châteaux al servizio di tutti i suoi Associati. Siamo albergatori appassionati e ristoratori di talento indipendenti, convinti dell’assoluta necessità di fare parte di una rete solida e capace di offrire ai nostri ospiti esperienze davvero uniche, per scoprire il mondo e i suoi sapori inaspettati".

La Guida internazionale Relais & Châteaux 2014  ha accolto nuovi Associati da tutto il Mondo . Ben 515 dimore in 60 Paesi, comprese le 36 di recente adesione e 12 nuovi Grand Chef di cui 7 nuovi: Thierry Drapeau del Restaurant Thierry Drapeau (Francia), Toni Mörwald del Toni M. (Austria), Kyungwon Park del Si-Wha-Dan (Corea del Sud), Jason Franey del Canlis (Stati Uniti), oltre a 2 presenze italiane e 5 chef promossi a Grand Chef dopo aver fatto parte dell’Associazione per diversi anni come Philippe Vételé del Anne de Bretagne (Francia) o Franck Reynaud dell’Hostellerie du Pas de l’Ours (Svizzera). 36 sono i nuovi associati di cui 8 nelle nuove destinazioni:Villa Meneghetti in Croazia, Dome Hotel & Spa in Lettonia, Eden Roc at Cap Cana nella Repubblica Dominicana, Zazu in Equador, 20° Sudnelle Mauritius solo per citarne alcuni.

Relais & Châteaux si prende cura dei sui ospiti, invitandoli a vivere esperienze nuove, uniche, memorabili. 85 Ville & Dimore in 11 paesi, le cui chiavi vengono consegnate dagli Associati ai loro ospiti. Un modo unico di godersi l' Art de Vivre, condividere momenti magici in famiglia o con gli amici, nel rispetto della loro intimità e della filosofia di Relais & Chateaux.

 

alt

 

Con i Cofanetti regalo Création l’Associazione reinventa l'arte del regalo e lancia una nuova collezione di esperienze dell’Art de Vivre da offrire in dono, firmate dai nostri Maîtres de Maison e Chef. 14 creazioni originali per gustare l’alta gastronomia, concedersi fughe in luoghi eccezionali o sperimentare un viaggio dei sensi. 2.800 esperienze uniche da regalare ovunque nel mondo.

Vincenzo Bianconi, proprietario e Maîtres de Maison di Palazzo Seneca è il nuovo Delegato per l’Italia. Guiderà la Delegazione Italiana per i prossimi 4 anni insieme al suo team, composto da persone con competenze diverse, una squadra eterogena formata da individui, che con le loro caratteristiche personali e professionali rappresentano un’adeguata sintesi del nostro Paese.

4 le nuove dimore italiane in cui l'arte del ricevere è al contempo generosa e ricercata: Antica Corona Reale. Cervere, Piemonte L’erede di una tradizione famigliare culinaria lunga 200 anni, Gian Piero Vivalda, ha perfezionato la propria formazione con alcuni maestri prestigiosi quali Georges Blanc e Alain Dutournier. La sua cucina, legata alla tradizione piemontese, utilizza i migliori prodotti locali rivisitandoli. 

Il Luogo di Aimo e Nadia Milano, Lombardia. Conosciuto tanto per lo stile della sua cucina quanto per i suoi spazi connotati da un progetto artistico-architettonico site-specific, l’Installation-District (Gegend) di Paolo Ferrari, e da momenti che abbinano alta cultura gastronomica, teatro e arte. 

Grand Hôtel Villa Cora Firenze, Toscana. Questo palazzo ottocentesco, a due passi dal giardino di Boboli, propone un viaggio nel cuore della Firenze neoclassica. Le sue mura custodiscono tesori architettonici di inestimabile valore: la più bella sala da ballo di Firenze, le decorazioni orientali della Sala Moresca e la Sala delle Ceramiche che oggi ospita Le Bar Long. 

Relais Borgo Santo Pietro Chiusdino, Toscana. Una grande villa in pietra in fondo a un viale orlato di cipressi, dolci colline a perdita d'occhio, un giardino dalle molte essenze e profumi, ecco la Toscana, così come la si sogna. 

Altra novità l'arrivo di  2 nuovi Grand Chef, personalità che condividono lo stesso interesse per l’eccellenza, la stessa passione per i migliori prodotti, lo stesso rispetto per il territorio e la tradizione culinaria, spesso tramandata di generazione in generazione:   Gian Pietro Vivalda, (Antica Corona Reale), discendente da quattro generazioni di chef, cresciuto nelle cucine di Georges Blanc e Alain Dutournier, difende i sapori della sua terra, il Piemonte, reinterpretandoli molto accuratamente , e Fabio Pisani e Alessandro Negrini,( il Luogo di Aimo e Nadia) prodotti locali, tradizioni italiane, tecniche d'avanguardia, un inno all’Italia, al confine tra arte e gastronomia. 

Esperienza di arricchimento personale, le “Route du Bonheur” permettono di scoprire una regione e il suo territorio da una nuova prospettiva:La Route di Emmanuel Renaut intorno al Monte Bianco ,La Route di Giovanni Trovatoin Toscana, tra colline e mare, La Route della famiglia Santini proprietari e Grand Chef del Dal Pescatore Santin vicino a Cremona ,La Route di Gian Piero Vivaldache parte da Milano per arrivare in Costa Azzurra.

I Trofei Relais & Châteaux premiano l'eccellenza e gli elevati standard dei nostri associati. Il Rising Chef Tropy 2014 è stato assegnato a Hubert Fischnaller che da più di 10 anni è chef del Gardena Grödnerhof. Innovare, rimanendo al tempo stesso fedele ai suoi valori e al suo stile: una cucina leggera sottolineata da creazioni inedite.

Informazioni e prenotazioni: Tel.: 00 800 2000 00 02  Website: www.relaischateaux.com

Relais & Châteaux Italia  Via Principe Amedeo, 1 – 20121 Milano