PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Novembre a ritmo di jazz nel nord della Repubblica Dominicana

Novembre a ritmo di jazz nel nord della Repubblica Dominicana


alt



Milano, 28 ottobre 2014 - Il più importante avvenimento culturale e musicale della costa nord della Repubblica Dominicana, il DR Jazz Festival, torna anche quest’anno dal 6 al 9 novembre nelle località di Puerto Plata, Sosùa e Cabarete per celebrare la musica jazz con artisti di punta del panorama mondiale. L’evento musicale è senz’altro uno dei motivi per visitare le tre cittadine bagnate dall’Atlantico caratterizzate da paesaggi spettacolari e un mix di storia, cultura e avventura ch e le rendono mete perfette per tutti i target.

Il 6 novembre, Puerto Plata ospiterà la Big Band del Conservatorio di Santo Domingo, Colin Hunter insieme al Joe Sealy’s Quartet del Canada, Pat Pereyra della Repubblica Dominicana e la sua band, con la direzione musicale di Rafaelito Mirabal e Guy Frometa. La kermesse vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Alex Jacquemin dalla Francia.

Il 7 novembre, invece, l’anfiteatro dell’hotel Casa Marina Beach&Reef, a Sosùa, vedrà esibirsi Benny Martinez della Repubblica Dominicana, Ignacio Berroa Group di Cuba, Giovanni Hidaldo di Puerto Rico e per concludere, il Berklee Global Jazz Insitute Student proveniente dagli Stati Uniti con Joe Lovano come ospite d’eccezione. Nel weekend l’evento si trasferirà sulla spiaggia di Cabarete, dove terminerà domenica 9 novembre con la partecipazione straordinaria di Fernando Echavarrìa e la Famiglia Andrè.

Nei giorni del festival, tante le attrazioni per i visitatori per conoscere meglio l’area. Per gli amanti del mare, la zona di Puerto Plata è perfetta per praticare diversi sport acquatici, come surf, kite surf, snorkeling, torrentismo, immersioni e tanto altro. Per il surf Cabarete è il sito ideale grazie alla presenza di un vento perfetto e che genera una varietà di onde incredibili; il villaggio di Sosúa è ideale per lo snorkeling per la presenza della barriera corallina o sempre nella zona si può praticare torrentismo presso le 27 cascate di Damajagua, un’area protetta dove avventurarsi lungo una serie di salti che raggiungono un’altezza di 13 metri. E ancora  nei dintorni si possono compiere numerose attività quali canyoning, immersioni, mountain bike, ed escursioni presso l a laguna Gri Gri, Playa Caletòn e un tour nella Costa Verde (lago Dudù, Laguna Azul, Playa Grande, Prco Cabo Francès..).

Per gli amanti del golf, la zona di Puerto Plata offre ben tre campi da golf immersi nella natura: Playa Dorada Golf Club all’interno del complesso alberghiero di Playa Dorada, progettato dall’architetto del golf Robert Trent Jones Sr; Los Mangos Golf Course nel complesso residenziale di Costambar, un campo da 18 buche con nove differenti sbocchi sul mare e il Playa Grande Golf Course a Rio San Juan, che possiede spettacolari squarci su scogliere e una vegetazione lussureggiante di palme reali tutte attorno al campo.

E infine non resta che l’imbarazzo della scelta per il pernottamento, se fermarsi a Puerto Plata nel raffinatissimo boutique hotel Casa Colonial Beach & Spa o presso il Resort all inclusive Gran Ventana Beach Resort o ancora presso il BlueJackTar spostarsi a Cabarete al Natura Cabaña, un Boutique Hotel & Spa immerso in un giardino tropicale dove gli ospiti possono trovare tranquillità e relax o in un altro resort all inclusive, il Viva Whyndam Tangerine.

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com