PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Norwegian Cruise Line: la prima Compagnia ad offrire Freestyle Cruising – Viaggiare in libertà

alt
Freestyle Cruising – Viaggiare in libertà

Praticamente senza regole: nulla di obbligatorio, una vacanza per mare secondo le specifiche preferenze e i desideri degli ospiti, con spunti sempre nuovi ogni giorno. Difficilmente tutte queste peculiarità vengono in mente quando si pensa a una crociera: ma è esattamente ciò che il Freestyle Cruising rappresenta. Questo innovativo modo di vivere una crociera proposto da Norwegian Cruise Line sfida il modello tradizionale di vacanze sul mare ed è progettato in modo da soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei passeggeri di oggi. Il concetto che sta alla base del Freestyle Cruising non impone orari stabiliti per i pasti, non richiede un dress code formale, propone fino a 28 opzioni per la ristorazione, un’ampia scelta di saloni, bar, teatri e altre opzioni di intrattenimento e attività tra le quali scegliere, garantendo inoltre una procedura di sbarco rilassata. 

Il 28 maggio del 2000, Norwegian Cruise Line ha iniziato una nuova era nel campo delle crociere introducendo il concetto Freestyle Cruising a bordo della Norwegian Sky. Nel 2001, Norwegian Cruise Line ha applicato il suo concetto innovativo di crociera a bordo di tutte le navi della sua flotta. Cominciando con la Norwegian Sun e la Norwegian Star nel 2001, a seguire tutte le navi sono state costruite con il proposito di rispondere ai requisiti richiesti per la filosofia Freestyle Cruising. Le nuove navi garantiscono ai passeggeri ancora più servizi innovativi a bordo, per rispondere alle necessità di tutti gli ospiti. 

Freestyle a tavola

A bordo della flotta Norwegian Cruise Line, gli ospiti trovano fino a 28 opzioni per la ristorazione senza orari assegnati per mangiare e con orari di apertura per la cena dalle ore 17.30 fino a mezzanotte (seduti fino alle 22.30). In questo modo è possibile scegliere quando, dove e con chi cenare. Infatti, gli ospiti possono mangiare in

un ristorante diverso ogni sera durante la loro crociera, se lo desiderano. Tuttavia, se preferiscono cenare allo stesso tavolo e/o alla stessa ora ogni sera, le prenotazioni possono essere organizzate a bordo in base alle proprie esigenze. Attraverso il sistema di prenotazioni online, i passeggeri possono pre-prenotare la loro cena presso uno dei ristoranti principali e di specialità anche prima della crociera, visitando il sito www.it.ncl.eu. Le navi Norwegian Cruise Line promuovono una guida ai ristoranti dove si può cenare seduti, visualizzabile su monitor posizionati nelle aree chiave della nave. I monitor mostrano la situazione dei posti ancora liberi di ogni ristorante, così come i possibili tempi di attesa. Se un ristorante è al completo a una certa ora e gli ospiti vogliono aspettare che si liberi un tavolo, viene loro dato un cercapersone attivo su tutta la nave: questo dispositivo li informerà appena il tavolo sarà libero.

Con la Norwegian Epic, la compagnia ha iniziato a incrementare il concetto di Freestyle a tavola: con oltre 20 opzioni per la ristorazione a bordo, questo “resort” sul mare propone il massimo della varietà in fatto di offerta culinaria, insieme a una selezione di 20 bar e saloni di diversi stili. A bordo si trova un’ampia varietà di ristoranti, dove pranzare e cenare senza ulteriori spese, oltre al costo della crociera, come i due ristoranti principali, il ristorante asiatico Shanghai’s, il ristorante a buffet Garden Café e altre opzioni. Elementi di spicco dell’offerta culinaria, per quanto concerne i ristoranti di specialità, sono il ristorante Teppanyaki e il Sushi & Sake Bar – Wasabi dove si possono gustare sushi, sashimi e piatti giapponesi Yakitori, la Cagney’s Steakhouse e la Moderno Churrascaria così come un ristorante riservato esclusivamente agli ospiti delle suite The Haven. Presso il ristorante a buffet, il Garden Café, gli chef, posizionati su cucine-palcoscenico, cucinano sul momento piatti freschi davanti agli occhi degli ospiti. 
alt 

Norwegian Cruise Line offre anche un’intima e peculiare esperienza gourmet chiamata Chef’s Table su tutta la flotta. I passeggeri che prendono parte a questo appuntamento culinario rimangono meravigliati da un’incredibile avventura gastronomica articolata in un menu raffinato di nove portate, caratterizzato da creazioni uniche e contemporanee realizzate utilizzando ingredienti della più alta qualità, sofisticate tecniche di cottura, composizioni di sapori e presentazioni accattivanti. Tutte le portate sono accompagnate da vini appositamente abbinati da Andrea Robinson del team di Master Sommelier. 

Quest’esclusiva esperienza culinaria è offerta con una copertura di US $ 109,95 a persona, che comprende mance, un tour dietro le quinte della cucina, una foto di gruppo e una foto individuale con l’Executive Chef. Lo Chef’s Table è limitato a 12 passeggeri e viene offerto una volta per ogni crociera a bordo di tutte le navi Norwegian.

Ad agosto 2015, Norwegian Cruise Line ha introdotto dei nuovi pacchetti per i ristoranti di specialità su tutte le navi della flotta che permettono agli ospiti di scegliere il numero di cene in cui usufruire di questa eccezionale offerta, optando tra numerose cucine internazionali, come il churrasco brasiliano, le specialità gourmet francesi e molte altre proposte, a un’unica tariffa.
 

Abbigliamento

Non esiste un rigoroso dress code a bordo delle navi Norwegian Cruise Line. Un abbigliamento casual riassume lo spirito della vita a bordo.
 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.