PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Fiabe nella Rocca Picnic, Caccia al Tesoro Botanico e tanti altri divertimenti per grandi e piccoli

Lunedì 1° aprile alla Rocca di Lonato del Garda (Brescia) alt

In programma per tutta la giornata Fiabe nella Rocca, con il coinvolgimento dei bambini in giochi, spettacoli e laboratori per una giornata di pura fantasia e immaginazione. Dieci postazioni con tre differenti attività di laboratorio, tre spettacoli a tema - I burattini del Regno di Uboldo, la fiaba animata dell’Uovo magico e la Baby Dance con i conigli danzanti - e quattro giochi. Per i bambini appassionati della natura, torna poi anche quest’anno la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani con un percorso a indovinelli durante il quale impareranno a conoscere le piante del parco della Rocca. Per il divertimento di tutta la famiglia, ci sarà poi l’Escape Game dedicato a Leonardo da Vinci: un quiz dove grandi e piccoli devono collaborare per portare a termine la missione.
 

Le famiglie potranno anche visitare il Museo ornitologico e la mostra dedicata alle Vedute di Roma del fotografo Gabriele Basilico e dell’incisore Giambattista Piranesi, allestita nella cinquecentesca Casa del Capitano. Sarà possibile – con un piccolo supplemento – visitare anche la Casa del Podestà con la mostra “Nino Ferrari. L’arte del metallo tra tradizione e modernità”, allestita fino al 9 giugno nelle sale storiche e nella Biblioteca del Senatore Ugo Da Como.
 

La proposta gastronomica della giornata sarà affidata a Eatinero, che proporrà l’eccellenza dello street food con prelibatezze dolci e salate.
 

In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Biglietto d’ingresso 
Euro 10,00 Prenotazione obbligatoria

Info:
www.fondazioneugodacomo.it 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.