PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Arrivano in Italia ZIPZ, le scarpe californiane con la chiusura lampo che cambiano pelle in base a come ci si sente

 

2 aprile 2011  - Una scarpa e migliaia di combinazioni. Per una volta non è un semplice claim di uno spot pubblicitario, ma l’ultima tendenza made in USA, che vede protagonista una scarpa che cambia pelle in base a come ci si sente, grazie ad una zip rivoluzionaria. Non a caso, si chiama ZIPZ e rappresenta, il superamento stesso della scarpa tradizionale: con l'acquisto di suole e cover separatamente, si può dare vita alla creazione di una quantità infinita di combinazioni grazie a molteplici fantasie, che si rinnovano di stagione in stagione. Una nuova moda che ha conquistato, da subito, le varie “tribù” californiane, diventando un simbolo sia per i surfisti sia per gli skaters che le hanno letteralmente adottate, e che via via sta invadendo anche le strade più esclusive di Beverly Hills, dove i neoyuppies e le star hollywoodiane fanno a gara per accaparrarsi le fantasie più esclusive. “L’effetto California” ha fatto da cassa di risonanza al livello internazionale, conquistando già milioni di persone in tutto il Mondo. 

Le ZIPZ nascono 5 anni fa da una geniale intuizione di Jerry Stefani, un imprenditore di Irvine, città californiana a sud di Los Angeles, durante il più classico barbecue americano in cui, con la famiglia e alcuni amici, si rese conto dell’opportunità di poter avere scarpe sempre nuove e diverse, da cambiare anche più volte al giorno. Un’intuizione, che ha girato oltre 35 stati nel Mondo, tanto più geniale perché, partendo da scarpe normali “tagliate a metà”, si è arrivati a realizzarne due pezzi separati, intercambiabili, fornendo diverse scelte ad un prezzo più economico.

Il nuovo modo di intendere le scarpe si rivela un successo che accomuna davvero tutte le generazioni di attori e attrici negli States: lo testimoniano star come Jackson Rathbone, della saga di successo “Twilight”, fino alla più adulta Kathryn Joosten protagonista dei telefilm “West Wing” e “Desperate Housewives”. Il fascino delle ZIPZ, infine, ha conquistato i giovani italo-americani protagonisti del reality show di Mtv Jersey Shore”, in onda anche in Italia.