PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CHEP SI AGGIUDICA IL PREMIO “IL LOGISTICO DELL’ANNO”

alt

Milano, 17 dicembre 2012 – CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio “Il Logistico dell’Anno” giunto ormai alla sua ottava edizione.Il premio, di cui CHEP è sponsor, è promosso e organizzato da Assologistica, Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione, è nato dall’esigenza fortemente sentita di rendere “visibili” i processi di innovazione messi in campo dalle imprese logistiche italiane per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti alle merci. “Ad oggi rappresenta uno dei principali riconoscimenti pubblico della logistica in Italia. 

Il premio 2012 è stato riconosciuto a CHEP e San Pellegrino (Gruppo Nestlè Waters) per il progetto “2.0, Evoluzione ed Innovazione delle Collaborazioni Logistiche”, ovvero la versione 2.0 delle partnership logistiche precedentemente implementate. La versione 2.0 si basa su alcuni punti fondamentali che vedono sempre il numero 2 come protagonista a cominciare dal fatto che si tratta di due aziende che collaborano insieme per raggiungere un obiettivo condiviso. 

Il progetto, esteso a fornitori e clienti, è articolato su alcune linee principali: 

  1. Ampia utilizzazione della rete ferroviaria per gli spostamenti di merci da nord a sud, in particolare nella tratta Padova – Catania e Sondrio – Bari, riducendo l’utilizzo di camion e sfruttando al massimo la capienza dei vagoni.  Il risultato è una riduzione delle tariffe di trasporto per entrambe le parti, oltre all’evidente beneficio ambientale derivante dalla riduzione di km a vuoto. 
  2. Creazione di STOP intermedi con operatori comuni e, di conseguenza, benefici notevolissimi in termini di riduzione di emissioni di CO2, competitività, condivisione delle best practice e innovazione verso il cliente finale. 

Il progetto, coordinato da Christian Galbiati, Logistics Senior Manager di CHEP, ha quindi come obiettivi la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e favorire più relazioni elevando il rapporto da “fornitore” a “partner”. 

CHEP e San Pellegrino (Nestlè Waters) intendonoimpegnarsi nel formulare continui miglioramenti in ambito logistico e dei trasporti per attivare una collaborazione sempre più proficua che coinvolga tutta le funzioni aziendali. 

“Siamo lieti di esserci aggiudicati per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio Logistico dell’Anno grazie a un progetto sviluppato insieme a un partner importante come San Pellegrino e con un forte focus sulla riduzione degli sprechi, tema su cui CHEP pone da sempre una grande attenzione” dichiara Christian Galbiati, Logistics Senior Manager di CHEP Italia. “Il progetto comune ha impattato positivamente sul livello di soddisfazione dei clienti e dei fornitori coinvolti, grazie alla trasparenza sui costi, alla condivisione di operatori e ad un approccio 2.0 davvero innovativo che ha coinvolto tutta la supply chain”.  www.chep.com

luciano cravotto