PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Bere in modo ECO-SOSTENIBILE con SIGG a "FA LA COSA GIUSTA"

 

 

29 marzo 2012 - Per sottolineare il proprio carattere ecologico SIGG sarà presente anche alla prossima edizione di “Fa’ la cosa giusta! 2012” l’evento, giunto alla nona edizione, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Tre giorni di consapevolezza a FieraMilanoCity dal 30 marzo al 1 aprile. Principi condivisi anche dall’azienda svizzera produttrice da oltre un seco lo di bottiglie in alluminio e che ha deciso di mostrare al pubblico come anche una semplice borraccia possa contribuire a migliorare il mondo. Come? Dicendo stop alla plastica delle bottiglie di acque minerali che aumentano la produzione di rifiuti inorganici e quindi sempre più difficili da smaltire e che sono dannose per la propria salute, perché contengono BPA e ftalati.

Progettata e fabbricata in Svizzera, ogni borraccia SIGG viene estrusa a pressione fredda da un pezzo unico di alluminio. Le pareti risultano così uniformi e senza saldature e ciò garantisce una tenuta perfetta unita a robustezza e durata nel tempo. La colorazione esterna è ottenuta tramite termoverniciatura in polvere, processo ecocompatibile e senza solventi, mentre il rivestimento interno della bottiglia SIGG è atossico, resistente agli urti e inalterabile agli acidi della frutta e dei drink energetici. Grazie a tutto questo una SIGG è BPA Free e senza ftalati. Diversi milioni di borracce in alluminio escono ogni anno dallo stabilimento di Frauenfeld, il risultato di una estrema attenzione e cura per il dettaglio, rispettando gli elevati standard di qualità per l’aspetto ecologico e la salvaguardia dell’ambiente. Produzione affidabile da oltre un secolo, design creativo di tendenza e alta tecnologia nella lavorazione dell’alluminio, rendono la proposta di bottiglie in alluminio SIGG un prodotto unico in tutto il pianeta, tanto che il 95% delle bottiglie viene esportato oltre i confini elvetici in tutti i cinque continenti.

È l’acqua l’elemento più prezioso della nostra vita quotidiana, indispensabile per sentirci e mantenerci in forma. Uno stile di vita sano e sostenibile è la base di partenza per vivere in salute e stare bene. Non solo fisicamente: il vero benessere viene, infatti, dall’equilibrio tra corpo e mente. Per questa ragione, come testimonianza di una scelta consapevole ed ecologica, sempre più persone scelgono di bere l’acqua del rubinetto. Ma è possibile portare ogni istante con sé la cosiddetta “acqua del sindaco” senza incentivare ulteriormente l’utilizzo di bottiglie in plastica? Con SIGG si può! La borraccia SIGG, realizzata in alluminio e riciclabile al 100%, è la compagna giusta. In Europa giornalmente 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e ci vogliono fino a 1000 anni affinché si consumino completamente. SIGG concorre a ridurre al minimo questo smisurato consumo di plastica. Bere l’acqua del rubinetto consentirebbe di ridurre significativamente la quantità di rifiuti plastici legati al consumo di acque imbottigliate, ma anche al loro costoso trasporto che contribuisce all’immissione di CO2 nell’aria che respiriamo, oltre a rappresentare un importante risparmio per le famiglie.

Non si tratta di dichiarare guerra alle aziende di acque minerali, ma di offrire al consumatore consapevole una valida alternativa. Una scelta condivisa anche da star del cinema e celebrities come Cameron Diaz, Zac Efron e Gisele Bündchen, che si incontrano spesso per le vie di Beverly Hills con la propria SIGG. Un oggetto di culto ma dal grande fascino estetico, tanto da essersi meritato una esposizione anche al MoMA di New York, il famoso Museum of Modern Art di Manhattan.

“Svizzera Naturlich” è il marchio nato per volontà di note realtà svizzere accomunate non solo dalle origini elvetiche, ma anche dall’eccellenza espressa dai loro prodotti, dal forte legame con la natura, dalla coscienza ambientale, dalla qualità certificata della loro filiera produttiva, oltre che dall’utilizzo di materie prime naturali e genuine, all’insegna del Made in Switzerland. Oltre a Sigg, con le sue borracce simbolo di uno spirito ecologico, lo schieramento rossocrociato è composto da Ricola, con le famose caramelle e tisane tutta natura e Formaggi dalla Svizzera, per i suoi inimitabili formaggi. Un’iniziativa sotto il nuovo marchio ombrello “Svizzera,Naturlich!”, con l’intento di comunicare l’eccellenza svizzera, declinata nelle sue più svariate forme. Le tre aziende saranno presenti con uno stand dedicato, situato nell’area Food “Mangia come Parli” alla manifestazione “Fa la cosa giusta!”, dove si potrà degustare e toccare con mano la qualità svizzera oltre che ricevere informazioni e acquistare prodotti, rigorosamente 100% Swiss guarantee!

www.ecosigg.it