PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

STAMPERIA presenta STORIE DI OGGETTI, il Concorso a Premi Ecosostenibile, Creativo E Solidale

 

Dal 15 marzo al 15 settembre 2012 sarà online sul sito Stamperia “Storie di Oggetti”: il concorso a premi ecosostenibile e solidale! Si tratta di un’iniziativa sul Riciclo Creativo, un modo fantasioso e divertente per sensibilizzare i tanti hobbisti di tutta Italia che comprano i prodotti Stamperia nei confronti di un tema importante ed attuale come quello dello smaltimento dei materiali di scarto e, più in genere, dell’attenzione e del rispetto per l’ambiente

Partecipare è semplicissimo: basta scegliere una delle due sezioni proposte, nuovodinuovo o nuovodiverso, caricare la foto di un progetto realizzato con materiali di recupero e decorato con i prodotti Stamperia sul sito www.stamperia.com e vincere un kit di 200 euro in materiali. 

“Storie di Oggetti” è anche l’iniziativa che simbolicamente sancisce l’impegno dell’azienda con l’associazione ParaTi di Rio de Janeiro che da 25 anni opera nella favela di Vila Canoas con il sostegno a distanza di 450 bambini l’anno e con attività di doposcuola, asilo, centro di salute, laboratori didattici, produzione e vendita arte e artigianato, editoria e fotografia.

Tra i tanti progetti attivati dall’associazione c’è anche MadeinFavela, che prevede di studiare, concepire e produrre oggetti per la casa, capi e accessori di abbigliamento all’interno della favela al fine di offrire una concreta possibilità di lavoro ai suoi abitanti. Il nuovo concorso Stamperia vuole essere un’occasione per creare un punto di contatto tra l’arte/artigianato del riciclo in Brasile e l’arte/artigianato di Stamperia.

Infatti in Brasile, per ragioni legate in parte alla innata creatività della popolazione e in parte a necessità oggettive, si è enormemente sviluppata l’arte del riciclo di materiali di diversa natura. Il riciclo non si limita semplicemente alla produzione di nuovi oggetti utilizzando materiali di quelli vecchi, ma ha sviluppato una creatività di altissimo livello capace di produrre accessori per l’alta moda e di design per l’arredamento.

E proprio gli artigiani di Madeinfavela saranno i concorrenti “ospiti” del concorso online, al quale si iscriveranno con un’originale creazione da loro realizzata. Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento completo del concorso consultare il sito www.stamperia.com/concorso_storie_di_oggetti.php