PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Speciale Macef 2011 :L’arte “light” di Alessandra Fedeli

  Milano, gennaio 2011. Alessandra Fedeli, volto apprezzato nel mondo del design, ha presentato le sue nuove creazioni, al MACEF , Salone Internazionale della Casa, che si  e' tenuto   dal 27 al 30 gennaio in Fiera Milano.

Una bella occasione per scoprire e ammirare  la nuova collezione della designer, intitolata “light”.I nuovi pezzi, caratterizzati dall’ assemblaggio unico ed innovativo che circola intorno ad un disco-fulcro e contraddistingue da sempre il suo stile, avranno la particolarità di essere illuminati con fasci di LED.

Così gli Alberi, divenuti ormai un oggetto cult per la loro capacità di adattarsi ai vari ambienti, vedranno amplificata, grazie all’inserimento di queste speciali spie, la loro luminosità naturale creata dai riflessi di metacrilato

 

La stessa particolarità l’avranno le lampade: la loro sorgente luminosa non saranno più le classiche lampadine a filamento, ma il LED inserito in una canalina centrale intorno alla quale gravita il disco-fulcro che dà movimento a questi oggetti d’arredo sempre più innovativi.

 

Alessandra Fedeli ha trovato nell’arte e nel design territorio fertile per esprimere la sua vena creativa, che si nutre di passione, emozioni e colori.L’originale idea del disco-fulcro ha ottenuto il brevetto europeo e ora le sue creazioni sono pronte per essere presentate al mercato internazionale.

 

 Renato Banfi