PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Da LADY GAGA a BILL CLINTON è "MY LITTLE PONY MANIA"

Gennaio 2012 - Nati nel 1983 i My Little Pony (da noi in origine italianizzati in Mio Mini Pony) sono diventati in breve tempo un vero e proprio fenomeno di costume risultando ancora oggi il giocattolo più collezionato al mondo, con ben 100 milioni di pezzi venduti. Si pensi che tra le bambine di età compresa fra i 3 e i 5 anni possiedono un grado di notorietà del 96% (superiore a quella di Winnie Pooh per intenderci), e questo a Los Angeles, come a Tokio o Gallarate. 

Un successo incredibile che ha conquistato anche lo star system mondiale. Sono infatti tantissimi i Vip contagiati dalla "My Little Pony Mania", che confessano il loro "affetto" nei confronti dei piccoli pony. A cominciare da Katy Perry, che ha dichiarato di prendere spunto dai My Little Pony per perfezionare il suo look. La star ha infatti ammesso che la stravagante nuance rosa acceso della sua chioma prendeva liberamente ispirazione proprio da Pinkie Pie, il suo pony preferito.

 

A trarne suggerimento per il suo stile è anche Lady Gaga. La regina dei colpi di scena si è fatta confezionare una collana che ha come ciondolo un peluche My Little Pony, e addirittura sfoggia sulla coscia sinistra un tatuaggio col suo pony preferito, il pony unicorno. Ai suoi giocattoli preferiti ha persino dedicato uno dei suoi più grandi successi: Miss Germanotta ha infatti dichiarato che Born This Way è ispirato proprio ai My Little Pony. Non poteva che meritarsi un My Little Pony personalizzato, subito diventato oggetto di culto per tutte le appassionate.

 

In fatto di stravaganze, sembra ben avviata anche la piccola Suri Cruise, figlia di Tom e di Katie Holmes, che dei pony sembra averne fatto quasi una religione. A soli sei anni non solo sfoggia scarpette col tacco, ma anche una collezione di My Little Pony di oltre 200 pezzi, alcuni assolutamente unici.

 

Ma non sono solo le femminucce a farsi contagiare dalla "My Little Pony Mania": anche i maschietti infatti si sono fatti conquistare. In gergo si chiamano "bronies", hanno gruppi ufficiali su facebook e, incredibile ma vero, tra loro c’è persino un ex presidente degli Stati Uniti: Bill Clinton. Basti pensare che, durante un’intervista per l’emittente radiofonica Usa NPR, si è sottoposto senza alcun imbarazzo a un piccolo quiz sui pony, senza sbagliare nessuna domanda. Altro maschietto My Little Pony addicted è Robert Pattinson, il protagonista della saga Twilight. In una puntata del Late Show di David Letterman, ha dichiarato che durante le riprese di Twilight: Breaking Down in Brasile, nonostante tutto il sole preso, non sia mai riuscito a diventare "sparkle", proprio come il suo My Little Pony preferito. Ma anche il re del pop, Michael Jackson, ne era un grande collezionista.

 

E la lista potrebbe ancora continuare a lungo: da Michael Jackson a Courtney Cox a David Arquette. Sta di fatto che, alla soglia dei trent’anni, i My Little Pony continuano a far appassionare milioni di persone in tutto il mondo, sia maschi che femmine, di qualsiasi età. Dalle mamme alle figlie, dai famosi alla gente comune. Insomma, c’è un Mini Pony in ognuno di noi.