PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Parte il progetto "Buon Samaritano" all''Excelsior Palace Hotel di Rapallo

altLuglio 2013 - E’ appena partita l’operazione “Buon Samaritano”, progetto avviato in questi giorni in via sperimentale e che si concluderà il prossimo 10 ottobre. Ne è motore propulsore l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo nella figura del suo Direttore Generale, Aldo Werdin, molto soddisfatto che la sua idea sia giunta ad un punto di partenza, e che si augura di essere seguito presto da altri albergatori, ristoratori e titolari di bar, auspicando anche che l’iniziativa possa propagarsi ai Comuni limitrofi.

In pratica, all’Excelsior è stato deciso di utilizzare le normali eccedenze alimentari per poterle offrire alle famiglie bisognose di aiuto prese in carico dai Servizi Sociali. Non si tratta tuttavia solo di questo, Aldo Werdin infatti ha provveduto anche a procurarsi tramite uno Sponsor i contenitori per l’abbattimento dei pasti al fine di garantirne la commestibilità.

Naturalmente, per arrivare alla realizzazione concreta di questa iniziativa insieme all’albergo si è mobilitata una rete di vari soggetti, scesi in campo uniti, fra cui il Comune di Rapallo, l’ASL 4 e varie associazioni locali di volontariato.  www.excelsiorpalace.it