PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

L’AZIENDA POLLI DEBUTTA IN FRANCIA NELLE PRESTIGIOSE GALERIES LAFAYETTE

I prodotti della F.lli Polli, azienda toscana leader nel settore delle conserve vegetali, sono da oggi distribuiti nel rinomato circuito francese di grandi magazzini con la gamma degli Antipasti (sottoli) e dei Caviar de légumes (bruschette)alt

Polli, l’azienda storica toscana da oltre 140 anni leader nel settore delle conserve vegetali già presente in 37 Paesi, entra a far parte della grande distribuzione gourmet delle Galeries Lafayette, storico gruppo specializzato nella vendita di prodotti di alta moda e generi alimentari di alta qualità . Da settembre l’azienda toscana sarà presente all’interno dei 3 negozi Lafayette Gourmet d’Oltralpe: oltre allo storico e prestigioso grande magazzino di Boulevard Haussmann a Parigi, le conserve ‘Made in Italy’ saranno presenti anche in quello del Cap 3000 vicino a Nizza e alla Borsa a Marsiglia.

"Essere scelti da uno dei templi della qualità come le Galeries Lafayette è per noi un grande onore – afferma Gérard Franzin, Direttore Marketing della Fratelli Polli S.p.a e Responsabile per il mercato francese - rappresenta un piccolo passo verso uno sviluppo più capillare all’interno del territorio francese. Ad attrarre il mercato d’Oltralpe sono l’alta qualità dei prodotti realizzati direttamente in Italia, il packaging caratteristico e la nostra ampia offerta, tutti elementi che ci permettono di essere considerati dei produttori italiani d’eccellenza".

Con oltre 60 milioni di vasi e 8 milioni di vaschette prodotti in un anno, con una produzione di oltre 20.000 tonnellate di verdure, Polli è attualmente presente sul mercato in 37 Paesi nel mondo con oltre 30 marchi prodotti. Il debutto sullo scenario francese passa dalla porta principale, aggiudicandosi una presenza di grande visibilità in uno dei simboli della grande distribuzione internazionale, attirata dalla qualità e dalla scelta della gamma Polli che, a differenza di tante altre realtà, entra nel mercato francese come produttore diretto interamente ‘Made in Italy’.

La presenza dei prodotti a marchio Polli, che verranno posizionati all’interno della catena "gourmet", rappresenta il primo passo per una più completa conquista del mercato francese, da sempre attento alle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. Ad essere selezionate sono le due gamme Antipasti (sottoli) e dei Caviar de légumes (bruschette), composte in totale da otto prodotti, che, con i loro sapori decisi ma equilibrati, sapranno incontrare il gusto dei francesi.

Innovazione e tradizione si incontrano in quella che è la storia del marchio Polli ma anche soprattutto la storia di una famiglia italiana che, da piccolo negozio aperto a Milano 140 anni fa, è diventato uno dei player più competitivi nel mercato dell’agro-alimentare. Nata nel 1872 dallo spirito imprenditoriale di Fausto Polli, l’azienda è sinonimo di qualità e attenzione al consumatore. Per questo ogni fase della realizzazione di un prodotto, dalla coltivazione delle materie prime al loro ingresso nel ciclo produttivo fino allo stoccaggio e alla distribuzione, costituisce un tassello definito, controllato e insostituibile.

Con i suoi oltre 140 anni di storia la Polli è oggi azienda leader nel settore delle conserve vegetali, conquistando un ruolo da protagonista nei mercati nazionale e internazionale grazie ad una vasta gamma di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di consumo. Il monitoraggio costante del mercato, unito a un lavoro di marketing ed R&S, consentono una continua evoluzione che ha portato alla produzione di ben 380 referenze.

Ogni singolo prodotto è prima frutto di un sistema che coinvolge persone, tecnologie, materiali e processi in costante sviluppo che hanno come unico obiettivo l’assoluta affidabilità nel rispetto delle esigenze del consumatore e del trade. Il controllo di tutta la filiera produttiva, l’accurata selezione delle migliori  materie prime, i sistemi evolutivi di confezionamento e il gusto e la genuinità della vasta gamma di prodotti Polli tipici della tradizione culinaria italiana, sono testimonianza indiscussa della qualità e dell’amore che la Polli ha da sempre avuto per la propria attività, tanto da renderla una tra le più importanti aziende del panorama agro-alimentare italiano e internazionale.

www.polli.it