PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Aiuta con PiC ed Opera San Francesco per i Poveri: insieme per garantire solidarietà

alt

Milano, 14 ottobre 2013 – Contribuire ai bisogni dei più deboli in maniera semplice e concreta: questo l’obiettivo da cui è partito il brand PiC Solution nella creazione del progetto Aiuta con PiC, una rete di solidarietà volta al sostegno dei più bisognosi che oggi trova un nuovo importante partner in Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF). Dal 1959 questa struttura assicura a Milano accoglienza primaria e gratuita alle persone che necessitano di vitto, vestiti, igiene personale e cure mediche, per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e l’aiuto.

Aiuta con PiC si arricchisce così di un partner in grado di concretizzare il progetto anche sul territorio italiano: “Aiuta con PiC è nato da un sogno, quello di ideare un’iniziativa di responsabilità sociale in grado di creare una rete di aiuto a sostegno delle popolazioni più disagiate” dichiara Francesca Catelli, Vice President Communication & Corporate Image Artsana Group. “La partnership tra PiC Solution e Opera San Francesco per i Poveri Onlus non può che collocarsi perfettamente in questo percorso: un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di garantire al maggior numero di persone possibile l’accesso ai servizi primari, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione, anche quella di casa nostra.

L’affinità di intenti delle due realtà è evidente. “Siamo felici di unire le forze per un obiettivo comune – afferma Padre Maurizio Annoni, Presidente dell’Opera San Francesco per i Poveri OnlusQuesta partnership è fondamentale per l’attività di OSF e in particolare del poliambulatorio, che potrà ricevere un sostegno concreto per i bisogni dei pazienti che, quotidianamente, usufruiscono delle cure e delle visite specialistiche che la struttura garantisce in forma gratuita”.

Il poliambulatorio di OSF rappresenta un punto di incontro tra chi ha necessità di aiuto e chi è in grado di fornirlo: gratuitamente e con grande professionalità. Ogni giorno effettua oltre 160 visite specialistiche, che nel corso del 2012 hanno raggiunto la cifra complessiva – e notevole – di 37.290. Oltre alle prestazioni di medicina di base, che sono le più numerose, quelle dentistiche, ginecologiche e cardiologiche sono tra le più richieste. La struttura, inoltre, mette a disposizione un servizio di psicologia e psichiatria, nato dall’esigenza di offrire un supporto anche agli utenti più fragili. Fondamentale è poi il servizio di farmacia, con in media 290 farmaci distribuiti ogni giorno.

Dal suo avvio a fine 2012 ad oggi, il progetto Aiuta con PiC  ha già raccolto  oltre 73.000 euroa favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.
Aiuta con PiC, infatti, sostiene il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo (Uganda), attraverso la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, primo partner entrato a far parte della piattaforma.  La struttura ospedaliera, che si trova nel cuore della savana africana, ogni anno garantisce cura e servizi medici a più di 40.000 persone, di cui il 70% sono donne e bambini minori a 5 anni.

Per continuare a sostenere i partner di Aiuta con PiC, è possibile donare in maniera semplice e diretta dal sito www.aiutaconpic.com .  Inoltre, per seguire tutte le iniziative del progetto e dei suoi partner, è possibile diventare fan della pagina Facebook Aiuta con Pic. Basta un piccolo gesto per cambiare la storia di molti.