PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

L'UMBRIA , Terra di eccellenze, si presenta a Milano

Nell’ambito del roadshow “Umbria, Terra di Eccellenze” organizzato da UmbriaSì, gli operatori del settore turistico ricettivo umbro si presentano ad agenzie, Tour operator e stampa milanesi con il supporto istituzionale di Regione dell’Umbria, Camera di Commercio di Perugia e Sviluppumbria.


alt

Novembre 2014 - Dopo l’Emilia Romagna e' stata la  Lombardia ad ospitare l'11 novembre a Milano presso l'Una Way Hotel Scandinavia il terzo appuntamento del  calendario di incontri, una decina in tutta Italia, del Roadshow “Umbria, Terra di Eccellenze”, in cui Tour operator, agenzie di viaggi, stampa specializzata ed operatori del settore turistico-ricettivo di Milano e dintorni hanno avuto  l’opportunità di scoprire, nel corso di una serata esclusiva, l’offerta turistica umbra.

A rappresentare l’Umbria erano presenti  hotel, ristoranti, agriturismi, B&B, consorzi e associazioni. In tutto, una decina di operatori locali, a Milano con l’obiettivo di far conoscere le loro proposte e, con esse, le eccellenze del Cuore verde d’Italia, dalla vasta ricchezza naturalistica, per chi ama le vacanze all’insegna di sport, natura e relax, all’arte che copre secoli di storia e di vita; dalla spiritualità di una terra ricca di Santi che ancora oggi ne segnano il quotidiano all’offerta enogastronomica, fatta di prodotti genuini e di alta qualità; fino agli eventi che animano in ogni stagione le città e i borghi dell’Umbria, promuovendone le tipicità e i territori.

Restando in tema di eccellenze, agli ospiti e' stata offerta  offerta una cena tipica umbra a base di prodotti locali della regione: tartufo, legumi, formaggi e norcineria, olio extravergine di oliva e vino. Prima di sedersi a tavola, il programma prevedeva, nel pomeriggio, il workshop tra operatori di settore, quindi, a partire dalle 19,30, una breve presentazione dell’offerta turistica e, al termine, il momento conviviale tutto made in Umbria.

“Umbria, Terra di Eccellenze” è un’iniziativa realizzata da UmbriaSì, DMC, che per questa iniziativa agisce per conto di Confcommercio e Confindustria, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, il contributo della Camera di Commercio di Perugia e di Sviluppumbria e prevede incontri diretti di promozione b2b che si svolgeranno dal Nord al Sud Italia da fine ottobre fino alla primavera dell’anno prossimo. Dopo Milano, le tappe immediatamente successive saranno Brescia il 12 novembre, Varese, il 13 e Roma il 24 novembre. Quindi, nel 2015 sono già programmate Catania, Trapani e Palermo.