PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

SUCCESSO PER L’EDIZIONE 2014 DI P.A.S.S. UMBRIA

altsettembre 2014 -Grande successo per l’edizione 2014 di P.A.S.S. Umbria – Parchi Attivi, Salute e Sport, apertasi sabato 20 e conclusasi martedì 23 settembre.

Oltre ottanta operatori della domanda italiana e straniera con oltre 130 aziende dell'offerta turistica nazionale si sono confrontati e incontrati nella splendida cornice di Norcia, nel Parco Nazionale dei Sibillini. Norcia, per la sua posizione, è risultata la sede idonea per ospitare una manifestazione come P.A.S.S, potendo offrire opzioni diversificate e qualitativamente valide, rispondenti alle esigenze di vacanza più frequenti. Dalla natura, alle passioni, allo sport sino all’enogastronomia e alla spiritualità: Norcia e dintorni possono soddisfare le richieste sia di un trend in crescita, come il turismo sportivo e all’aria aperta che ha registrato un più 5% sul mercato nazionale ed un più 8% sul mercato straniero, sia un turismo più classico e tradizionalista. 

Il Consorzio “Umbria Sport & Action”, costituito grazie ad un’opportunità fornita dalla Regione Umbria ed in Particolare dall'Assessorato al Turismo Regionale, ha dimostrato, con il successo di questo evento realizzato in collaborazione con CRALnetwork di Rete System Srl, di aver investito nel modo migliore e maggiormente costruttivo i fondi assegnati.

A riprova della coerenza di P.A.S.S. 2014 con i trend più performanti del momento, vi è stato un significativo flusso proveniente da fuori regione che ha fatto registrare un più 50% tra le aziende dell’offerta.

A fianco degli operatori, hanno partecipato a questa seconda edizione anche 20 giornalisti di testate italiane e straniere che hanno preso parte ad un educational tour alla scoperta del territorio, organizzato e strutturato in attività che potessero far loro vivere a pieno le possibilità e la bellezza di questo spaccato di Umbria.

P.A.S.S. Umbria 2014 è stata inaugurata dal convegno “Parchi e aree protette: opportunità per il turismo attivo. Esperienze a confronto”, tenutosi sabato 20 settembre nell’Auditorium San Francesco di Norcia in cui relatori e partecipanti si sono confrontati sul turismo nelle aree verdi, su difficoltà e opportunità di mercato reale e virtuale. Lunedì 22 settembre si è svolto un workshop turistico a cui hanno partecipato oltre 80 buyer italiani ed esteri, specializzati nella vacanza attiva e oltre 130 operatori dell’offerta umbra ed italiana interessati ad ampliare il target di mercato.

La manifestazione ha posto basi solide e concrete per rispondere in maniera più che soddisfacente al turista attivo, sia italiano sia estero. Per un’edizione che termina nell’entusiasmo generale dei partecipanti, una già in cantiere: a Norcia, infatti, sono già iniziati i lavori per l’edizione 2015 di P.A.S.S Umbria.

Come dice Nicola Ucci, patron della manifestazione “Per il 2015 stiamo definendo di realizzare P.A.S.S. con un ampliamento di eventi sportivi e culturali coinvolgendo maggiormente i livelli istituzionali della Regione Umbria e il partenariato associativo”. Per info www.umbriasportaction.com