PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

In esclusiva a FICO Eataly World il nuovo show ÉVEIL di i LES FARFADAIS, per la prima volta in Italia, a gennaio 2023

alt

Dopo una prima tournée sold out in Francia, il nuovo spettacolo ÉVEIL arriva in Italia, a FICO il Parco del cibo italiano, a Bologna.  Il 5, 6 e 7 gennaio 2023 alle ore 16, il centro congressi di FICO diventerà una grande scatola magica nella quale l’impossibile potrà accadere, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta. 

alt

“Il risveglio in un nuovo mondo. All'inizio paura, conflitto. Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia. Finalmente l'armonia" con queste parole il direttore della compagnia Alexandre Haffner descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato.

ÉVEIL è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.

Tutto ciò che si vede in scena è progettato e costruito dalla Compagnia stessa nei suoi laboratori: i costumi, le marionette gonfiabili giganti, ma anche le strutture metalliche e di legno, gli elementi di scena luminosi e cangianti, i video e le immagini proiettate…tutto è “fatto in casa”.

I Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di nouveau cirque al mondo.
Amano definirsi “i creatori dell’irreale” perché cercano di dare vita, attraverso competenze elevate ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.

Maggiori informazioni e i biglietti dell’evento sono disponibili alla pagina: https://www.fico.it/it/eventi/eveil-il-nuovo-spettacolo-les-farfadais-per-la-prima-volta-in-italia 

 

Cos’è FICO, il Parco da Gustare

FICO è l’unico Food Park al mondo dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano. Una vera e propria “Disneyland del cibo” a Bologna con

> 20 Attrazioni, tra padiglioni multimediali, giostre, scivoli e pannelli interattivi, che permettono di scoprire come funziona la filiera del cibo, da dove trae origine ciò che arriva sulle nostre tavole. Esperienze olfattive e padiglioni scientifici sono protagonisti nei padiglioni multimediali dedicate a terra, fuoco, mare, animali e bottiglia. 

> 7 aree a tema dedicate a salumi e formaggi, pasta, gioco e divertimento, vino, olio e dolci

> 5 aree esterne per farsi emozionare dalla natura: il Frutteto, L’Uliveto, il Vigneto, la Tartufaia, e la Fattoria didattica “urbana” con animali da stalla (cavalli, mucche, alpaca, asini, pecore, capre, tacchini, alpaca argentini ecc..) e da cortile (conigli, galline, anatre, tartarughe...)