PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 1° Maggio 2013 torna Fritto Misto

alt 

 

La scorsa edizione si era conclusa con ben 75.000 presenze, complici i lunghi ponti primaverili ideali per abbinare la classica gita fuori porta alla ricca esperienza enogastronomica e culturale. E dunque, anche per il 2013, Fritto Misto - format di successo alla sua nona edizione, organizzato da Tuber Communications e l’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, delle Provincia e del Comune di Ascoli Piceno e con la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio- riparte dal 24 Aprile al 1° Maggio con succulenti novità.

La kermesse valorizzerà la prelibata tecnica di cottura della frittura grazie alle eccellenti proposte culinarie ed alle sue sfiziose attività a partire dalle specialità del celebre Palafitto: tra le tante proposte i Panzerotti al Borgoforte, i tipici Frisceu liguri con verdure, pesce e dolci, il fritto in tempura, direttamente dal Giappone, i cibi esotici della tradizione sudamericana come gli arepas, l’arroz chaufa e i picarones e, novità assoluta del 2013, il gusto piccante delle tipicità del Messico. Inoltre grazie alla collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia – Regione Marche, Fritto Misto avrà un’area interamente dedicata ai fritti gluten free.

Protagonista immancabile della kermesse sarà la tradizione della cucina marchigiana con la famosa Oliva all’Ascolana DOP, cosi come anche la vincente collaborazione con il Consorzio Vini Picenos, l’Istituto Marchigiano di tutela dei Vini e A.I.S Marche con sfiziosi abbinamenti a pregiati vini del territorio e le Lezioni da Bere svolte dalla prestigiosa Enoteca delle Marche.Non mancheranno i gustosi laboratori per grandi e piccini, come il laboratorio manipolativo Cucina la tua oliva in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Oliva Ascolana del Piceno DOP, l’imperdibile Mercatino del Fritto e Le Corti del Fritto, per scoprire tutti i segreti del fritto di qualità e le attrezzature per friggere al meglio.

Fritto Misto aspetta il suo pubblico ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 1° Maggio 2013… Perchè nella vita c’è sempre qualcosa da impanare! Fritto Misto è anche attento all’ambiente: migliaia di litri di olio usati per friggere saranno infatti recuperati e riciclati in biodiesel. Per informazioni e prenotazioni: 0735 702394 – www.frittomistoallitaliana.it