PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Austria: arrivare e rinascere con breathe.austria

 alt
giugno 2015 - Non un padiglione nel senso comune, ma una fitta foresta naturale, questo è il contributo dell'Austria a Expo Milano 2015. La scelta non è casuale: La qualità dell'aria e la varietà delle bellezze naturali sono due peculiarità dell’Austria, dove crescono qualcosa come 3,5 miliardi di alberi su quasi la metà del territorio nazionale.  Dalla più vasta area alpina protetta d’Europa alle città “green”: ovunque vi sono paesaggi naturali e urbani da vivere con tutti i sensi.   
Secondo Michael Strasser, direttore per l’Italia di Austria Turismo, con breathe.austria è stato realizzato un progetto di padiglione estremamente originale che crea una perfetta sinergia con l’Austria come luogo di vacanze dove “prendere fiato” e trovare nuove fonti d’ispirazione in paesaggi di rara bellezza. “Arrivare e rinascere” è lo slogan di Austria Turismo, dove “arrivare” sta per l’effetto immediato di un’accoglienza cordiale, per quell’insieme di consigli concreti e piccoli gesti che fanno sentire a proprio agio l’ospite in un ambiente nuovo. Questo modo di “arrivare” è alla base del “rinascere”, nel senso di vivere una vita diversa dal solito, di aprirsi a nuove esperienze gratificanti per anima e corpo, di percepire emozioni che nascono dal contatto con la natura, e di scoprire gusti e scenari nuovi.   
In questo senso il padiglione è in sintonia anche con le tendenze del turismo del futuro. Una società sempre più sedentaria, urbanizzata, eccessivamente tecnologica e perciò stressata sente più forte l'esigenza di un ritorno alla natura: un luogo dove ritrovare il proprio ritmo, un luogo dove rigenerarsi con effetti positivi che rimangono anche dopo la durata di una vacanza. L'Austria ha i migliori requisiti per rispondere al desiderio di riconnettersi con la natura: un elevato livello di biodiversità 
nell’eccellenza dei paesaggi alpini, del territorio danubiano e della pianura pannonica; la più alta percentuale di agricoltura biologica in Europa (20%); una struttura turistica largamente basata su aziende a conduzione famigliare, e una lunga tradizione di rispetto e conservazione della natura e di ospitalità.  
Anche a Milano è previsto un ricco programma per raccontare aspetti diversi della cultura e del modo di vivere austriaco, seguendo il binomio cultura e natura. Così dal 15 al 27 giugno quattro tricicli decorati con i colori dei paesaggi salisburghesi distribuiranno 15.000 bottiglie d’acqua minerale Gasteiner che nasce dalle profondità dell’incontaminato scenario alpino del Parco Nazionale degli Alti Tauri, e tre jumbotram con le immagini del Tirolo, della Carinzia e del Salisburghese passeranno per 
le vie di Milano e diffonderanno con colorate immagini esterne e interne atmosfere di vacanza. E in occasione della Giornata dell’Austria, il 26 giugno 2015, i Wiener Philharmoniker, diretti da Mariss Jansons, eseguiranno al Teatro alla Scala la Sinfonia n. 3 di Gustav Mahler.   
“Bici & Acqua, energia del Salisburghese”:  dal 15 al 27 giugno: centro  
“Un tram chiamato Austria”: fino al 30 giugno, percorsi linee 12, 16, 24 e 27  
Concerto dei Wiener Philharmoniker al Teatro alla Scala, 26 giugno Per prenotazioni e informazioni Croce Rossa Italiana, tel. 02 3883-209/210 (dalle ore 10 alle 16)  
fax 02 347298 – cell. 3601025938 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   
Nel  padiglione  proseguono  gli  incontri  alla  scoperta  delle  regioni  con  appuntamenti  con  il Salisburghese (25 giugno), la Carinzia (2 luglio), l’Alta Austria (8 settembre) e il Tirolo (6 ottobre).Servizio Informazioni Austria Turismo: Numero Verde 800 17 50 70  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    www.facebook.com/Vacanze.in.Austria 
#myAustria