PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

FRITTO MISTO ad Ascoli Piceno dal 28 Aprile al 1 Maggio 2011

Dopo il successo riscosso nell’edizione 2010, con oltre 90mila visitatori, Fritto Misto, la manifestazione ascolana dedicata al fritto di qualità, torna nel 2011, dal 28 Aprile al 1° Maggio, per regalare al pubblico di golosi tanti appuntamenti all’insegna della grande cucina, della tipicità e, soprattutto, della qualità.

Organizzata da Tuber Communication e Sedicieventi, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione delle numerose associazioni di categoria del territorio, Fritto Misto si propone come obiettivo proprio la ricerca del tipico di qualità e la valorizzazione della frittura, così da sfatare tutti quei pregiudizi che la vogliono tecnica di cottura da evitare.

All’interno del Palafritto, sarà possibile degustare piatti tradizionali delle diverse regioni italiane come le olive all’ascolana, il gnocco fritto emiliano, i panzerotti pugliesi fino ai golosi cannoli siciliani o dei differenti paesi esteri presenti, cucinati con criteri e materie prime di qualità da uno staff di cuochi di prim’ordine, magari accompagnandoli con dell’ottimo vino piceno all’interno dell’Enoteca di Fritto Misto.

I più appassionati potranno partecipare anche ad apposite Lezioni di frittura tenute da chef ed esperti su diversi temi legati alla frittura e alle Lezioni da bere, per imparare come abbinare i piatti fritti a vino, birra e altre bevande. Opportunità di imparare e divertirsi anche per i più piccoli a cui sono dedicati i Laboratori didattico-manipolativi Cucina la tua Oliva, per preparare un’oliva all’ascolana a regola d’arte.

Novità del 2011 sarà la Piazza delle Olive, un’intera sezione in cui i produttori locali potranno promuovere le proprie produzioni e far conoscere ai visitatori della kermesse le tante qualità e i differenti utilizzi dell’ Oliva Tenera Ascolana, regina del territorio e della kermesse.

Appuntamento, dunque, ad Ascoli Piceno dal 28 Aprile al 1° Maggio con Fritto Misto. E non resta che dire “Scusate ma…vado di Fritto!”