PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Dal 14 al 20 novembre 2011 McHappy Day 2011: “Un piccolo gesto diventa grande”

Milano, 9 novembre 2011 – In occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il prossimo 20 novembre, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, all’interno degli oltre 420 ristoranti McDonald’s, organizza una settimana speciale (14-20 novembre) di raccolta fondi destinati all’apertura e alla gestione delle Case Ronald McDonald e delle Family Room Ronald McDonald, che danno alloggio temporaneo a famiglie con bambini gravemente malati e lungodegenti, presso i principali centri pediatrici italiani.

Per ogni contributo ricevuto (di qualsiasi importo) verrà consegnato un “mattoncino” adesivo rosso o giallo. Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sull’adesivo e attaccarlo su una grande casa collocata all’interno del ristorante; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l’impegno di tutti: ecco che Un piccolo gesto diventa grande.

In Italia, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è ormai una realtà consolidata con all’attivo quattro centri di accoglienza per i bambini malati e le loro famiglie: quattro Case Ronald a Roma/Palidoro e Roma/Bellosguardo, a Brescia, a San Giovanni Rotondo e una Family Room all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Orsola-Malpighi di Bologna; queste strutture a fine 2011 avranno ospitato oltre 5.500 persone, e molti sono ancora gli ospedali che chiedono di aprire nuove Case Ronald/Family Room a sostegno delle famiglie.

Anche un semplice gesto di accoglienza può diventare un atto di condivisione e di amore, può servire a far nascere un sorriso e riaccendere la speranza: questa è la filosofia della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che si propone di continuare nella sua opera, aprendo e gestendo nuovi centri di accoglienza in Italia, per rispondere al bisogno di tante famiglie di poter stare unite ai loro bambini malati in una “Casa lontano da casa”.

www.fondazioneronald.it