PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Milano Palazzo Lombardia : dal 26 al 28 ottobre 2012 la prima edizione Cavalli a Palazzo Horses & Fashion

 

palazzo_new_class2

 

Prende il via venerdì 26 ottobre la prima edizione di 'Cavalli a Palazzo - Horses and Fashion', la  tre giorni dedicato al mondo del cavallo ideato da Luca Panerai , a.d. di Class HorseTV che ha l'obbiettivo di avvicinare i cittadini di Milano a questi splendidi animali attraverso diversi momenti che ne mostrano l'eleganza, la capacità atletica e ne svelano le caratteristiche più nascoste.

l'iniziativa si svolgerà il 26, 27 e 28 ottobre  (il programma completo è disponibile su www.cavalliapalazzo.it) i cavalli scendono in piazza, in una location suggestiva come la piazza del nuovo Palazzo della Regione Lombardia, e diventano protagonisti  assoluti della vita cittadina  attraverso  spettacoli equestri, prove di dressage, di potenza , e anche convegni che analizzano le sfaccettature più importanti del mondo dell'equitazione, condotti da alcuni fra i cavalieri protagonisti della scena internazionale.

Fra questi Edward Gal, campione del mondo in carica e bronzo a squadre ai Giochi di Londra 2012, Hans Peter Minderhoud, argento a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008, Anna Merveldt, che ha rappresentato l’Irlanda ai giochi olimpici di Londra e il campione spagnolo di dressage, Lucas Elias.Tra gli italiani, la regina del dressage azzurro, Valentina Truppa, bronzo nella finale di Coppa del Mondo 2012 e portacolori lo scorso agosto a Londra, che è la madrina dell’evento e in sella al suo Eremo del Castegno si esibisce in un freestyle con musica dal vivo. E alcune fra le amazzoni italiane più rappresentative tra cui Monica Iemi, Micol Rustignoli, Federica Scolari ed Ester Soldi.

Immancabile l'associazione tra l'eleganza del dressage e la moda che, nella giornata di apertura della chermesse, si incontreranno in una sfilata firmata Fixdesign, che presenta in anteprima la nuova collezione primavera estate 2013. Per la prima volta, sotto i riflettori fashion e cavalli, tra fascino, poesia ed eleganza. Un altro dei momenti che rendono Cavalli a Palazzo un evento unico, fuori dagli schemi, pensato per informare, intrattenere e fare sognare i cittadini.Come lo spettacolo unico dalle atmosfere magiche e d'altri tempi dei due artisti francesi Dorothèe Obry e Patrick Jullien che portano in Italia i loro numeri equestri.      

Main Sponsor dell'evento è FIixdesign; sponsor Land Rover, Kep Italia, Geox, Oxerisk, Umbria Equitazione, Mascheroni, Fise Comitato Lombardia, Swiss-up, Intesa Sanpaolo. Sponsor Tecnici, Litter Relaxing, Rinco Noleggi, Romicitas, Ardesi Equitazione, Colombo Assicurazioni.La manifestazione è organizzata con il patronato di Regione Lombardia, e con il patrocinio di Associazione Parlamentare Amici del Cavallo, Fise \ Comitato Lombardia, Coni Italia.