PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Susanna Bissoli - Le parole che cambiano tutto

LE PAROLE CHE CAMBIANO TUTTO

di Susanna Bissoli

Susanna Bissoli è bravissima.
Matteo B. Bianchi

Susanna riesce a maneggiare la malattia e il dolore restando miracolosamente gioiosa.
Paolo Cognetti

Un romanzo commovente sui rapporti familiari e sulla fragilità umana, la conferma di una scrittrice di talento.

Dopo aver rotto con Janis, l’uomo con cui viveva in Grecia, Arianna torna a Ronco, il paesino veneto dov’è cresciuta. Qui si trova a fare i conti con il padre, un uomo chiuso e taciturno, e con il ricordo della madre scomparsa di recente.
Un giorno scopre per caso di avere un fratellastro nelle Marche, una storia giovanile che suo padre non ha mai raccontato a nessuno (o almeno così crede Arianna) e parte per conoscerlo: la resa dei conti con il genitore a questo punto sarà inevitabile.

Susanna Bissoli (1965) ha pubblicato racconti su Linus, Fernandel, ’tina e in diverse antologie. Nel 2009 ha esordito con il libro Caterina sulla soglia (Terre di mezzo Editore), incontrando il favore del pubblico e della critica. E' stato un successo commerciale: esaurite la prima edizione e la ristampa, nel 2010 è uscita l’edizione tascabile.Caterina sulla soglia è stato anche finalista al Premio di Fahrenheit-Radio 3 come Libro dell’anno.

 

In libreria dal 3 marzo 2011
pagine: 128
prezzo: 12 euro
editore: Terre di mezzo Editore - Collana Narrativa