PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

NESTLÉ FITNESS SCEGLIE UNA FOOD BLOGGER ITALIANA per la campagna sulla sana alimentazione“14 giorni di piacere integrale”

Immagine semplice, sorriso rassicurante e comunicazione innovativa: sono queste le caratteristiche che hanno spinto Nestlé Fitness a scegliere la food blogger torinese Sandra Salerno, autrice del famoso blog ‘Un Tocco di Zenzero’ (www.untoccodizenzero.it), per collaborare ad un nuovo progetto digitale, con l’obiettivo di comunicare i benefici nutrizionali ed il gusto dei cereali integrali, caratteristica distintiva della gamma di Cereali Fitness.

Una scelta originale e vicina alle donne, che cercano sempre di piu’ in rete idee per un alimentazione equilibrata e ricca di gusto: le ricette di Sandra sono un punto di riferimento imperdibile per gli appassionati di cucina, che seguono quotidianamente i suoi post di ricette, chicche gastronomiche e consigli per cucinare in modo facile e creativo. 

La nuova campagna “14 giorni di piacere integrale” vivra’ sulle confezioni di Cereali Fitness, a scaffale da ottobre, e sulla piattaforma social di Nestlé Fitness, all’interno dei profili di Facebook, Twitter e You Tube, a disposizione di Sandra e della sua creativita’ culinaria. 

Ma chi e’ Sandra Salerno? Dalla presentazione del suo blog emerge il suo amore per la cucina e le ricette, come lei stessa scrive. “Adoro cucinare, per i miei cari, per gli amici, per tutti. Trovo che cucinare per qualcuno sia un po’ come donare una parte di noi, ogni volta. Un pezzetto di cuore, un pochino di amore, passione, perché senza quello a mio parere la cucina non esisterebbe”. Ma cio’ che colpisce e’ soprattutto il suo coraggio nell’aver scelto di intraprendere una professione originale ed appassionata, che non esisteva e che lei stessa ha creato grazie all’aiuto della rete. 

Nestlé Fitness ha quindi messo a disposizione di Sandra la sua piattaforma social, che da maggio continua a crescere ed e’ diventata un punto di riferimento fondamentale per le donne che cercano online idee e suggerimenti per stare in forma e mangiare in modo sano ed equilibrato. Da ottobre le utenti potranno scoprire 14 ricette firmate da Sandra Salerno, arricchite da foto e con una caratteristica comune, la presenza dell’integrale: il messaggio appare subito chiaro, con l’integrale e’ possibile preparare tutto, con gusto, e allo stesso tempo e’ piu’ facile aiutare il corpo a rimanere in forma in modo naturale. 

In questo viaggio dedicato al gusto e al benessere, Sandra sara’ accompagnata dall’esperta in nutrizione di Nestlé Fitness, Bianca Maria Vecchio: anche l’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (OMS), LARN e Linee Guida INRAN consigliano di aumentare il consumo di cereali integrali e per questo Bianca raccontera’ in modo semplice ed intuitivo tutti i benefici dell’integrale ed i segreti di un’alimentazione corretta.

Le utenti potranno consultare ogni settimana le video pillole di Bianca, disponibili su You Tube e Facebook, ma non solo: avranno a disposizione anche tutti i profili nutrizionali delle ricette e le informazioni che ogni donna desidera conoscere per migliorare la propria alimentazione.