PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

MOLINO GRASSI a Identità Golose con “QB-QUALITA’ BIO” la nuova linea di FARINE BIOLOGICHE per l'alta ristorazione

 

Milano, 5 febbraio 2012 - Molino Grassi, azienda italiana leader nella trasformazione di grani (tenero e duro) con la sua decennale esperienza nell’attenta selezione di materie prime provenienti dall’Italia e dall’estero, presenta a Identità Golose 2012, da domenica 5 a martedì 7 Febbraio, “QB – Qualità Bio”, la nuova linea di farine biologiche per la panificazione in alta ristorazione: un prodotto esclusivo, basato sulla ricerca e la selezione dei migliori grani del mondo. 

Identità Golose è il contesto perfetto per presentare la nostra nuova linea di farine biologiche, altamente selezionate e dedicate all’alta ristorazione- afferma Silvio Grassi, Amministratore Delegato di Molino Grassi – “Abbiamo scelto di entrare in questo nuovo mercato perché crediamo nelle potenzialità del biologico di qualità che ben si sposa con una cucina di alto livello.” 

Molino Grassi entra ufficialmente nel mondo dell’alta ristorazione con la nuova linea di farine, “QB – Qualità Bio”: 5 diverse tipologie di farine Kamut®, Kronos®, Manitoba, Einkorn e Multicereali, che grazie alle sue particolari caratteristiche garantisce la qualità e l’eccellenza di un prodotto unico e di altissimo pregio. Grazie a particolari valori nutrizionali, esaltati dall’utilizzo di farine “poco raffinate” (integrali e tipo 1) e al gusto superiore che le miscele offrono, la linea “QB – Qualità Bio”, è perfetta per la realizzazione di pani di differenti formati “mignon” adatti all’alta ristorazione.  

Il pane costituisce un elemento fondamentale della nostra alimentazione, oltre ad essere da sempre considerato una ricchezza. Un piatto gourmand e ricercato, non è completo senza un ottimo pane capace di valorizzarne a pieno il sapore. Pane che sarà possibile degustare presso lo stand Molino Grassi, grazie allo chef Piergiorgio Giorilli, Maestro Panificatore dal 1987. Giorilli, infatti, preparerà diversi tipi di pane con la nuova linea di farine Qualità Bio, e tutti i visitatori potranno assaporarne gusti e fragranze.  LE FARINE “QB”: 

  • Manitoba: miscela di farina tipo 0 di grano tenero Manitoba biologico. Farina di farro spelta biologico e farine tipo 2 di segale biologica. Proveniente dalla regione delle Grandi Praterie Canadesi, garantisce un gusto particolare a tutti i prodotti da forno, grazie all’incrocio con il “farro spelta” e la segale.

  • Kamut®: farina di grano Khorasan Kamut® biologico. Rispetto ad altri grani Kamut, il frumento Khorasan a marchio Kamut® presenta alti valori di proteine nobili, acidi grassi insaturi, sali minerali e oligominerali come il selenio.

  • Kronos®: miscela di semola di grano duro Kronos® biologico e semola integrale di grano duro Kronos® biologico. Seminato negli anni ’80 nel deserto dell’Arizona, in poco tempo diventa ingrediente indispensabile per tutte le paste “top qualità”. Negli anno ’90 , Molino Grassi adatta Kronos all’agricoltura italiana facendone un prodotto unico per tenacità, sapore e colore.

  • Einkorn: miscela di farina integrale di farro monococco biologico e farina tipo 1 di grano tenero biologico. Nato in area caucasica, possiede un alto contenuto in carotenidi che uniti alla ricchezza di sali minerali della farina di tipo 1, garantisce particolari aspetti nutrizionali e antiossidanti. 

  • Multicereale: miscela di farina tipo 0 di grano tenero Manitoba biologico, farina di segale biologica, farina di orzo biologico, farina di riso biologico e farina di avena biologica. Risultato dell’unione del grano Manitoba a segale, orzo riso e avena, raggiunge alti valori nutrizionali e una qualità unica.

 

www.molinograssi.it