PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BALLARINI PROFESSIONALE presenta SERVINTAVOLA: Dalla cucina alla tavola: un tocco di originalità per le tue portate

 

www.ballariniprofessionale.it

 

Gennaio 2012 - Ballarini Professionale amplia il progetto Alta Cucina con la nuova collezione Servintavola, perché il lavoro dei Professionisti della ristorazione non si esaurisce in cucina: l’attenzione alla clientela richiede un servizio e un allestimento della tavola eccellenti. I servintavola Ballarini nascono proprio con l’obiettivo di dare ai piatti la giusta presentazione e impreziosire la tavola con stile e creatività.

"Una tavola elegante ma anche un profondo rispetto per la tradizione, sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a progettare un'idea completa per il servizio in tavola. - afferma Alessandro Ballarini, responsabile del progetto Ballarini Professionale – Una pentola richiama sempre il calore della cucina, del vissuto famigliare, volutamente abbiamo ricostruito manici e forme tipicamente in voga dagli Anni Venti agli Anni Cinquanta. La stessa mostra "Una Tavola lunga un Secolo" organizzata per festeggiare i nostri 120 anni di attività ci ha dato l’opportunità di riscontrare l’emozione del pubblico alla vista di oggetti che rappresentavano vere e proprie icone delle cucine di un tempo".  

"La volontà dell’azienda era anche quella di rendere il progetto veramente internazionale, per questo abbiamo introdotto i materiali richiesti soprattutto all’estero e normalmente utilizzati non solo per servire in tavola ma anche per la preparazione di piatti particolarmente ricercati", continua Vittorio Marangoni, Responsabile vendite export.

Ben quattro dunque i materiali messi a disposizione dei cuochi: alluminio, alluminio antiaderente, rame/alluminio e ferro ognuno dei quali declinato in quattro forme: padella, tegame, casseruola e casseruola con manico.