PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

"F.LLI ORSERO" sulla tavola degli italiani banane e ananas di alta qualita'

 

27 febbraio 2012 - Dal 1960 a oggi, da Pietra Ligure alla tavola degli italiani. E' la storia della famiglia Orsero, che dopo decenni di leadership nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, ha deciso di portare sul mercato banane e ananas a marchio "F.lli Orsero".

 Le banane e gli ananas "Fratelli Orsero" sono prodotti in Costa Rica e Colombia, nelle piantagioni di proprietà del Gruppo, nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro dei lavoranti, secondo criteri di qualità totale del prodotto e coltivati con sistemi di produzione integrata. Dai due Paesi d’oltreoceano le banane e gli ananas Fratelli Orsero arrivano in Italia ogni settimana, trasportate sulle 4 navi refrigerate costruite da Fincantieri e possedute al 100% da GF Group. Questa modalità di trasporto consente un’efficienza senza confronti dei tempi di viaggio come pure una migliore conservazione della frutta, a garanzia del pieno mantenimento delle proprietà organolettiche. Una volta giunti in Italia, al terminal di Vado Ligure, le banane e gli ananas "Fratelli Orsero" vengono avviati nei mercati e nei punti vendita di tutta Italia. "Dopo oltre 30 anni di esperienza nell’importazione e nella distribuzione in tutta Europa di banane e ananas per le grandi multinazionali, che da sempre controllano questo mercato, sono pronti per spezzare questo monopolio e si propongono al trade e al consumatore finale con un prodotto di altissima qualità, gustoso e profumato, in perfette condizioni di freschezza. "Lo facciamo mettendoci la nostra firma che è il nostro impegno e la nostra promessa di servire al meglio i nostri clienti", ha dichiarato Raffaella Orsero, Amministratore Delegato di GF Group.

Nel 2011 sul mercato italiano sono state vendute circa 550.000 tonnellate di banane e 140.000 tonnellate di ananas e GF Group mira a raggiungere una quota di mercato (a volume) intorno 20% nel giro di un anno. Il consumatore potrà trovare subito le banane e gli ananas Fratelli Orsero nel piccolo punto vendita sotto casa, dal fruttivendolo specializzato e nei mercati di tutta Italia.

"Il nostro logo è il camioncino con cui nostro nonno trasportava le pesche nel 1940 dall’interno della Liguria alle città del nord Italia, perché la nostra è una storia di famiglia. Lo scelse nostro padre che con la sua visione cambiò i destini della nostra azienda e abbiamo voluto mantenerlo noi fratelli, oggi, a conferma di un impegno di serietà e di continuità nel servire i nostri clienti con qualità e affidabilità" ha concluso  Raffaella Orsero Amministratore Delegato di GF Group.

www.fratelliorsero.it