PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

È MATTEO BIANCATO LO CHEF DI FORTEZZA VISCONTEA

 alt

Fortezza Viscontea, la struttura di lusso all’interno del Castello di Cassano d’Adda, appena riaperta sotto la gestione di Vittore Castellazzi, ha il suo chef: è Matteo Biancato.Matteo Biancato ha 27 anni, è di Padova e nonostante la giovane età presenta un curriculum di tutto riguardo. Dopo la specializzazione come cuoco, conseguita nel 2002 all’Istituto professionale di stato per i servizi alberghieri e della ristorazione di Abano Terme, ha lavorato presso diverse strutture in Svizzera, Italia e Francia.  

Tra di esse citiamo l’ Hotel Posta Cavallino Bianco di Ortisei (BZ), il ristorante Splendido Mare di Portofino (GE), l’Hotel Badrutt Palace di St.Moritz (Svizzera), l’Hotel Le Petit Cervin di Zermatt (sempre in Svizzera, nel Canton Vallese), e infine il Ristorante Olivo dell’Hotel Capri Palace di Anacapri (NA), come secondo chef.  Da oggi Matteo preparerà le sue specialità in esclusiva per il ristorante della Fortezza,  La Vipera Gentile  (così chiamata dal simbolo visconteo), capace di 60 posti. 

"Abbiamo selezionato con ogni cura lo chef, perché la ristorazione è un aspetto chiave dell’offerta alberghiero-congressuale, soprattutto in una struttura di puntacome la nostra", dichiara il general manager Vittore Castellazzi. "Siamo molto felici di aver trovato in Matteo un giovane preparato e di qualità, che sicuramente darà alle proposte gastronomiche della Fortezza il degno prestigio". 

Fortezza Viscontea è un’antica struttura, le cui fondamenta risalgono alla fine dell’VIII secolo d.C., già nel medioevo nota per essere sede di grandi eventi spettacolari nonché albergo a disposizione di ospiti di prestigio. Oggi è al centro di una rete di competenze e professionalità che consente di arricchire di contenuti e attività l’organizzazione di qualsiasi evento articolato, dal convegno alla convention aziendale. Dispone di 20 stanze, 10 suite e cinque sale meeting per un totale di ben 2mila posti. Nelle immediate vicinanze sono situate numerose strutture convenzionate,adatte a programmare momenti di svago e attività di squadra che rendono il soggiorno dinamico e memorabile, quali ad esempio l’Oasi Verde dell’Isola Borromea, formata dall’Adda e dal canale Muzza (10 ettari di prati e boschi, prezioso rifugio per la fauna e la flora legati all'acqua), il Canoa Club, per provare l’esperienza della discesa sul fiume, numerose strutture di cicloturismo, che sfruttano i numerosi percorsi immersi nel verde, tennis club, maneggi per l’equitazione e molto altro ancora.Per ulteriori informazioni: Fortezza Viscontea P.zza Perrucchetti, 3  20062 Cassano d'Adda (MI) tel 0363/360221  Fax 0363/376110 www.fortezzaviscontea.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

di Giorgio Versea