PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Lavazza conferma il proprio impegno al Salone del Gusto 2012

alt

 

Il Salone del Gusto dal 24- 29 ottobre 2012 a Torino è da sempre per Lavazza un momento di importante confronto con il pubblico e un’occasione unica per condividere il proprio impegno nella tutela della qualità del prodotto, nel rispetto della sostenibilità economica, ambientale e culturale.

Lavazza, partner di Slow Food dal 1996, ha scelto di parlare anche quest’anno con coerenza e sinergia al pubblico del Salone, dedicando lo spazio del proprio stand ai valori portanti dell’azienda nell’ambito della sostenibilità, di raccontare le azioni della Fondazione Lavazza nei paesi produttori di caffè, quest’anno con un focus particolare sugli interventi del progetto ¡Tierra! In Tanzania, senza dimenticare l’attenzione alla sperimentazione di prodotto e alle ricette realizzate dallo staff del Traning Center Lavazza.  

Lo spazio Lavazza, all’interno del Padiglione 2, sarà dunque dedicato a ¡Tierra!, il progetto che, sviluppato dal 2002, presenta ora il sesto nuovo intervento in Tanzania e lo racconta attraverso le immagini inedite di Steve Mc Curry, alle attività della Fondazione Lavazza, alle nuove Ricette della tradizione italiana rivisitate da Lavazza, mentre con i Laboratori, sarà dato ampio spazio alla costante ricerca sul prodotto intrapresa dall’azienda torinese.

Partners for Sustainability. Insieme per il cambiamento sostenibile è invece il titolo del convegno organizzato da Lavazza e moderato dal giornalista di RAI 3 Oliviero Bergamini, che il 26 ottobre alle ore 11 nella Sala Blu del Lingotto, vedrà coinvolti in una tavola rotonda Giuseppe Lavazza, Vicepresidente dell’Azienda, Carlo Petrini, fondatore e Presidente di Slow Food, insieme ai rappresentanti di Rainforest Alliance, la ONG americana che festeggia i propri 25 anni di attività e con la quale Lavazza collabora da dieci anni, fin dall’inizio del progetto ¡Tierra!.Sarà un confronto su percorsi e progetti condivisi per garantire uno sviluppo sostenibile che tuteli le risorse e migliori le condizioni di lavoro nei Paesi produttori. Un dibattito sui modi concreti di fare impresa, conciliando attenzione ai prodotti e difesa delle risorse, a partire dall’esperienza dell’ONG internazionale Rainforest Alliance, che da 25 anni opera nel campo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, collaborando da 10 anni con Lavazza per il progetto ¡Tierra!.

www.lavazza.it