PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
MobilityTech 2011
Quando:
24.10.2011 - 25.10.2011
Dove:
milano Palazzo Giureconsulti - milano
Categoria:
Ecologia,- ambiente - riciclo - Idrologia,

Descrizione

MobilityTech, il Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto, è nato per creare un momento di confronto a tutto campo sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo dei sistemi di mobilità e trasporto pubblico in Italia e in Europa. Da una attenta analisi del settore di riferimento è infatti emersa la mancanza di momenti di riflessione che potessero coniugare le esigenze di approfondimento culturale con la possibilità di toccare con mano l’evoluzione tecnologica dei prodotti offerti. MobilityTech risponde quindi ad una esigenza fortemente espressa dagli operatori di settore e il riscontro ottenuto dalle precedenti edizioni ne sono testimonianza.

Lo sviluppo sostenibile delle città attraverso l’innovazione nei trasporti, tra tecnologia, creatività e scienza. È il titolo della sessione istituzionale plenaria di apertura che si svolge la mattina del 24 Ottobre a Palazzo Giureconsulti. Aprono i lavori Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano; Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia e Guido Podestà, Presidente Provincia di Milano. Modera la sessione Antonio Cianciullo, inviato de La Repubblica, esperto di temi ambientali e autore di numerosi volumi sulla green economy. Si segnala come Keynote Speaker: Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, Commissario Europeo Industria e Imprenditoria. Segue una Tavola Rotonda alla quale partecipano, come da tradizione, i più importanti rappresentanti della politica, dell’industria, delle aziende esercenti il trasporto ferroviario e pubblico locale e delle authorities dell’energia: Giuseppe Biesuz, Amministratore Delegato Trenord; Guido Pier Paolo Bortoni, Presidente Autorità Energia Elettrica e Gas; Jacques Bousquet, Presidente UNRAE e Presidente Renault Italia; Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia; Corrado Clini, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente; Giovanni De Nicola, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture Provincia di Milano; Livio Gallo, Amministratore Delegato ENEL Distribuzione; Massimo Gargano, Presidente e Amministratore Delegato Toyota; Federico Golla, Amministratore Delegato Siemens spa; Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti e Viabilità del Comune di Torino; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde Comune di Milano; Mauro Moretti, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato; Stefano Re Fiorentin, Deputy CEO Centro Ricerche FIAT; Bruno Rota, neo Presidente ATM, Azienda trasporti milanesi; Cesare Trevisani, Vice Presidente Confindustria e Marta Vincenzi, Sindaco di Genova.

 

A partire dal pomeriggio di lunedì 24, un ricco calendario di convegni tecnici che  si terranno il 24 e 25 ottobre a Palazzo Giureconsulti:i.Il calandario completo degli eventi su www.mobilitytech.it

Sede

Venue:
milano Palazzo Giureconsulti   -   Sito web
Città:
milano
Provincia:
milano