PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
SAIE 2012 salone internazionale delle costruzioni
Quando:
18.10.2012 - 21.10.2012
Dove:
Bologna - Bologna
Categoria:
Edilizia,

Descrizione

 

Dal 2010 SAIE il salone internazionale delle costruzioni, si presenta in modo nuovo per offrire alle aziende espositrici nuovi servizi e un modo nuovo per incontrare i 170.000 operatori del settore che ogni anno vengono a Bologna per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per le costruzioni. Gli operatori di SAIE sanno che per fare architettura e realizzare un’opera di ingegneria è necessario un alto livello di integrazione di competenze, saperi, tecnologie, sistemi e persone. Integrazione che permette di fare sistema, anche in momenti di crisi, per costruire il futuro del settore. SAIE è il salone che fa parlare operatori diversi per fornire risposte integrate ad un settore che cambia e che deve rispondere alle richieste di una maggior attenzione ambientale, maggiore efficienza, sicurezza e offerta di servizi.

SAIE  si articola in tre Aree Tematiche in cui si integrano i saloni specializzati SAIE e su cui si snodano i percorsi espositivi durante i quattro giorni di manifestazione. Tre Aree tematiche per un settore in evoluzione: saienergia & sostenibilita' - saiecantiere & produzione - saieservizi per progettare e costruire.

Costruire sostenibile e a zero energia con SAIE e SAIENERGIA

Le Direttive UE richiedono entro il 2020 il taglio delle emissioni di gas serra del 20%, la riduzione del consumo di energia del 20% e la copertura del 20% del consumo energetico attraverso fonti rinnovabili.
In edilizia questo significa progettare e costruire edifici a energia quasi zero. Ma questo concretamente cosa significa? Quali accorgimenti progettuali è necessario adottare? Quali materiali e tecnologie utilizzare? Esistono dei casi studio?

Durante i convegni, che fanno parte di una vasta campagna di sensibilizzazione promossa dalla rivista azero - EdicomEdizioni, sarà possibile avere le risposte a queste domande. Sessanta incontri in tutta Italia: un'opportunità di aggiornamento professionale diffusa sul territorio, con approfondimenti sulle novità normative, confronti con le istituzioni nazionali e territoriali, analisi tecnico-pratiche delle soluzioni con progettisti e tecnici esperti e qualificati.
La supervisione di un autorevole comitato scientifico, la qualità dei relatori istituzionali e tecnici, il coordinamento della redazione di azero, la consolidata esperienza di EdicomEdizioni nell'organizzazione di seminari tecnici, garantiranno l'alto profilo dei contenuti e la professionalità dell'iniziativa.
La partecipazione agli incontri è gratuita e prevede l'attribuzione di crediti formativi secondo i regolamenti dei Collegi e Ordini professionali. A tutti i partecipanti sarà inoltre distribuita una guida informativa sulle nuove Direttive UE curata dalla redazione di azero. Consulta il calendario su www.azerotour.com





Sede

Venue:
Bologna   -   Sito web
Città:
Bologna
Paese:
Paese: it