PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
HOTEL 2012
Quando:
22.10.2012 - 25.09.2012
Dove:
Bolzano - Bolzano
Categoria:
alberghi ristorazione ospitalita'

Descrizione

 

E’ l’Alto Adige la regione più ospitale d’Italia e proprio nel suo capoluogo a partire dal 22 e fino al 25 ottobre, si svolgerà Hotel la kermesse italiana di albergatori, ristoratori, specialisti dell’accoglienza e dell’industria turistica che si incontreranno per confrontarsi sulle ultime novità e i trend di un settore in continuo movimento. 

L’Alto Adige è un territorio piccolo, ricco di contrasti, il punto d’incontro di tradizioni alpine e mediterranee, disseminato di castelli, residence, chiese, antichi conventi, ristoranti, malghe, rifugi e agriturismi, un crocevia di culture diverse che per ragioni storiche hanno imparato una grande “cultura”, quella dell’ospitalità!
Proprio per trasmettere quest’”arte” nel 1976 è nata Hotel, una fiera dell’accoglienza che rappresenta sempre più un punto di riferimento nazionale per il mondo l’hotellerie.
Nell’edizione del 2011 sono state oltre 550 le aziende che hanno partecipato con 25.000 mq di esposizione e oltre 18.000 visitatori. Numeri da record per una manifestazione di settore.
Hotel 2012 proporrà un programma collaterale sempre più ricco, in cui troveranno posto convegni, workshop, mostre e giornate a tema dall’architettura alla cultura, dalla gastronomia agli agriturismi. Saranno inoltre organizzate dimostrazioni culinarie e diverse iniziative legate alle associazioni di categoria quali l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV), i Giovani Albergatori (HGJ), l’Associazione Cuochi Altoatesini(SKV), l’Unione Commercio Turismo Servizi alto Adige (HDS), l'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi (SBB) e le scuole alberghiere dell’Alto Adige.
Al centro del programma convegnistico ci saranno due tematiche di stringente attualità.
Da un lato, i nuovi scenari del marketing turistico nell’era dei social media sarà il focus dell’incontro organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con HGV, HGJ e Alto Adige Marketing (SMG): partendo dalle premesse illustrate nell’edizione 2011 da relatori di chiara fama, si parlerà di come nel settore dell’ospitalità sarà sempre più importante riuscire ad integrare strategie di marketing on e offline e ascoltare le esigenze di un potenziale ospite che ora ha la possibilità di esprimersi liberamente senza filtri, facendosi egli stesso promotore delle strutture alberghiere, vivendo e raccontando il turismo.
Dall’altro, architettura e basso impatto ambientale, paesaggio e cultura collegati all’industria alberghiera saranno invece gli argomenti del convegno “Cultura – Architettura – Paesaggio” organizzato in collaborazione con HGV, SMG e con la Provincia Autonoma di Bolzano, ripartizione natura e paesaggio : attraverso le relazioni di architetti e professionisti di chiara fama internazionale si
scopriranno le altissime potenzialità che questo settore possiede per ottimizzare le risorse e realizzare strutture in grado di inserirsi in perfetta sintonia nel paesaggio naturale circostante.
L’appuntamento è dunque a Fiera Bolzano, dal 22 al 25 ottobre 2012 a Hotel, dove cultura, territorio e ospitalità si incontrano per confrontarsi su i nuovi trend del settore.
 
Tutte le informazioni sulla manifestazione: www.hotel.fierabolzano.it

Sede

Venue:
Bolzano   -   Sito web
Città:
Bolzano
Provincia:
BZ
Paese:
Paese: it