PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
PHOTOSHOW 2013 e PHOTOFESTIVAL 2013
Quando:
22.03.2013 - 25.03.2013
Dove:
Milano Fieramilanocity - Milano
Categoria:
fiera di settore

Descrizione

  Dopo il successo della scorsa edizione romana che ha visto la partecipazione di 65mila visitatori, Photoshow torna a Milano (da sempre vige l’alternanza tra le due città) per un nuovo entusiasmante viaggio attraverso le immagini. Il grande pubblico avrà la possibilità di visitare la fiera al costo di solo 1 euro previa registrazione sui siti www.photoshow.it o www.aifotoweb.it : un’occasione unica per conoscere le nuove tecnologie dedicate alla fotografia, toccare con mano gli ultimi modelli, ammirare e prendere spunto dai fotografi affermati, esercitare il proprio estro artistico. Presso il Padiglione 3 di Fiera Milano City, operatori e appassionati troveranno le ultime novità presentate da oltre 100 aziende in rappresentanza dei maggiori marchi mondiali di Fotografia e Immagine Digitale (tra cui Canon, Epson, Fujifilm, Kodak, Lexar, Lowepro, Nikon, Panasonic, Pentax, Ricoh, Samsung, Sigma, Sony).  

Sono tante le iniziative pensate per coinvolgere il pubblico di professionisti e amatori in occasione di Photoshow 2013;  dai diversi momenti di formazione sui temi più richiesti,workshop specializzati per tutti i livelli e tavole rotonde sugli sviluppi più importanti della fotografia, alle letture portfolio da parte di affermati photoeditor e dei lettori delle più rinomate associazioni fotografiche internazionali, il mercato dell’Antiquariato fotografico, , molti contest ed infine mostre fotografiche dedicate ad autori noti e meno noti, prologo dell’importante evento collaterale che si svolge fuori degli spazi della fiera. il  programma degli eventi su www.photoshow.it 

PHOTOSHOW 2013 Milano, 22-25 marzo 2013  Fieramilanocity, Pad. 3 - Viale Scarampo - Ingresso Porta Teodorico

Orari di apertura: Venerdì/Sabato/Domenica 10.00-18.00 - Lunedì 10.00/16.00 

Prezzo d’ingresso: Preregistrati 1,00 - Intero €  10,00

Settori Merceologici: Photo and Digital Imaging; Acquisizione, elaborazione, archiviazione e stampa dell’immagine; Fotolaboratori; Video professionale e amatoriale; Minilab, attrezzature e materiali per stampa; Album e cornici; Photo book; Professional Imaging; Editoria Fotografica; Borsa Antiquariato Fotografico (sabato 23 e domenica 24) 

 

 

 

Per circa un mese dal 21 marzo al 30 aprile Milano si anima con la settima edizione di Photofestival, il percorso espositivo di mostre fotografiche d'autore che parte idealmente dagli spazi di Photoshow per ramificarsi in tutta la città coinvolgendo le principali gallerie d’arte e alcuni musei e palazzi storici. Un’iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori di Photoshow e da AIF Associazione Italiana Foto-Digital Imaging con Camera di Commercio di Milano e Unione Confcommercio Milano per promuovere e diffondere la cultura dell’immagine. Nato come evento culturale in affiancamento all’edizione milanese della rassegna fieristica,Photofestival è diventato un appuntamento annuale di richiamo culturale sempre più importante. Oltre 100 le mostre in calendario con un programma  espositivo qualitativamente alto e molto vario. info su www.photofestival-milano.it

Confermata infine per il terzo anno consecutivo la concomitanza di Photoshow con FrameArt Expo - European Fine Arte & Frame Exhibition, la rassegna dedicata ai professionisti del mercato delle cornici e arti grafiche (Fiera Milano City, 22-24 Marzo 2013). Un binomio che metterà in atto nuove ed importanti sinergie tra i due settori e contribuirà a dare risalto al mondo dell’Imaging.

 

 

 

 

 

Sede

Venue:
Milano Fieramilanocity   -   Sito web
Città:
Milano
Provincia:
Milano