PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
YOGAFESTIVAL MILANO 2013
Quando:
11.10.2013 - 13.10.2013
Dove:
Superstudio Più, via Tortona milano - milano
Categoria:
fiera di settore

Descrizione

Il mondo dello Yoga si apre a tutti: è l’obiettivo di YogaFestival | Milano 2013, giunto all’ottava edizione, manifestazione nata da una felice intuizione di Giulia Borioli e Massimo Maggioni – dell’Associazione culturale T.A.O – che si svolge ogni anno a Milano, Roma e Catania. “Abbiamo immaginato una manifestazione che permetta a neofiti, praticanti, insegnanti, semplici curiosi di avvicinarsi con semplicità e qualità ad una disciplina spesso considerata “intellettuale” ma che, conosciuta e praticata, porta a un costante miglioramento del benessere di corpo, mente e spirito”, spiega Giulia Borioli. “ Tutta la città è inviata a unirsi a noi e apprendere tecniche infallibili per stare meglio”.
A Milano, città attenta allo Yoga, tre giornate di attività per un pubblico ampio, curioso e motivato che si riunisce in una comunità vitale, gioiosa, attiva e partecipe: incontri con Maestri internazionali, classi di Yoga gratuite, lezioni di cucina energetica e vegana, workshops, conferenze, performance di musica e di teatro, contatti con scuole e centri di tutta Italia.
Respiro! E’ il filo conduttore che lega tutto il programma. “La respirazione è un’espressione immediata dell’emozione, ed è così vicina a quest’ultima che risulta impossibile distinguerla da essa, poiché è parte dell’emozione stessa” dice il maestro Willy van Lysebeth “Esiste una gamma di espressioni respiratorie che può essere esplorata, esattamente come si può studiare un’impronta digitale”
Un intero “villaggio” dove immergersi nella cultura dello Yoga, prendersi tempo per se stessi, conoscere e praticare, sentirsi bene.

40 free class: lezioni di Yoga, aperte a tutti condotte dalle scuole presenti 30 workshop di Yoga, per approfondimenti dalla tradizione all’innovazione. 20 incontri gratuiti di Ayurveda, Meditazione, Tecniche di Riequilibrio. 6 performance di musica e di teatro 27 insegnanti da tutto il mondo 5 laboratori di cucina vegana, terapeutica, crudista .Area d’incontro con scuole e centri Yoga. Area Olis, dedicata alle discipline olistiche e naturali, trattamenti e consulti

Molti gli insegnanti in arrivo, alcuni per la prima volta a Milano. Arriva direttamente dalle montagne dell’Himalaya Philippe Djoharikian, moderno shiva dai lunghi dreadlocks tornato in Europa portando gli insegnamenti segreti degli antichi sadhu. Selene Calloni Williams porta l’occasione di conoscere lo Yoga Sciamanico, di antichissima tradizione, da lei appreso in molti anni di soggiorni presso i luoghi mistici dell’India. Ateeka, dalla Norvegia, lavora sul cuore e l’amore incondizionato con una tecnica di Yoga profonda e fuori dagli schemi. Steward Gilchrist, scozzese di stanza a Londra, tra i più mistici insegnanti di Jivamukti Yoga vanta un gotha di allievi calciatori, cantanti rock, stilisti che traggono benefici dalle sue lezioni profonde e riequilibranti. Daniel Villasenor mescola Qi Gong con lo Yoga mantenendo la forza di entrambi. Thomas Fortel che insegna Yoga ma anche rebalancing, meditazione, prāṇāyāma. Perumal Koshy tra India America e Marrakesh mescola la tradizione sacra con un dinamismo occidentale che rende la sua pratica affascinante. Willy van Lysebeth e Wanda Vanni portano un approfondimento dello Yoga più tradizionale.

Quando. Dal 11 al 13 ottobre, dalle 9.30 alle 21 circa, non stop nei grandi spazi di Superstudio Più, via Tortona 27, Porta Genova.

Dove. 4000 mq di spazio al Superstudio Più, location top a Milano, accoglieranno il festival e il suo pubblico colorato. 3 sale di pratica, un’agorà per musica e performance, zone espositive per conoscere scuole e centri, aree relax, un ampio Emporio Yoga dove trovare prodotti introvabili altrove, un grande ristorante vegano, aperto non stop per la durata del festival.

Quanto. Si entra al festival con tessera associativa valida un anno (fino a marzo 2014). E’ possibile richiederla online sul sito www.yogafestival.it, oppure direttamente in loco nei giorni del festival. La quota d’iscrizione è di € 10 all’anno. La tessera dà diritto a sconti e facilitazioni: trovate tutte le convenzioni online alla pagina Associati. La tessera permette l’ingresso a tutte le manifestazioni Yogafestival organizzate durante l’anno 2013.

YogaFestival prodotto da Ass.ne T.A.O. via Valparaiso, 1 20144 Milano . Il programma completo degli eventi su www.yogafestival.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Venue:
Superstudio Più, via Tortona milano
Città:
milano
Paese:
Paese: it