PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
MARMOMACC Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie
Quando:
24.09.2014 - 27.09.2014
Dove:
Veronafiere - Verona
Categoria:
fiera di settore

Descrizione

 

 Un evento fieristico sempre più trasversale, dove il business della pietra naturale dialoga direttamente con il mondo del contract e dell'arredo d'nterni. È questa la principale novità della 49ª edizione di Marmomacc, in programma a Veronafiere dal 24 al 27 settembre 2014 www.marmomacc.com. La più importante manifestazione internazionale dedicata al comparto lapideo, si svolge per la prima volta in contemporanea ad Abitare il Tempo, il salone b2b di Veronafiere per gli operatori del contract, con le migliori proposte di materiali, finiture d'nterni e arredo www.abitareiltempo.com.

Dal punto di vista merceologico  quest'anno il quartiere risulta cosi suddiviso:macchine e tecnologie per il marmo nei Padiglioni 2, 3, 4, 5 e nell’Area A; utensili, abrasivi e prodotti chimici nei Padiglioni 7 e 8; pietre grezze e lavorate nei Padiglioni 6, 9, 10, 11, 12; nelle Aree A, B, C, D, 9s blocchi e materiali semilavorati; marmi e graniti nel Padiglione 8. Il Padiglione 1 è dedicato al mondo della formazione, università, design, architettura e installazioni. [L’area espositiva di Abitare il Tempo è collocata all’interno del Palaexpo di Veronafiere]

Quest’anno a Marmomacc sono presenti 54 nazioni,dato aggiornato a maggio 2014: nuovi Paesi partecipanti rispetto all’edizione 2013 sono Thailandia, Ucraina e Zimbabwe.

A Marmomacc sono numerose le «collettive» di aziende provenienti dall’estero, in rappresentanza di Argentina, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Corea del Sud, Croazia, Egitto, India, Oman, Pakistan, Palestina, Portogallo, Spagna, Taiwan, e Turchia. La superficie complessiva occupata dalle collettive estere supera gli 8.500 metri quadrati.

Marmomacc è l’evento irrinunciabile per gli operatori del settore marmo lapideo, dai macchinari ai prodotti strumentali, dai blocchi in pietra alle lavorazioni più complesse, per i professionisti del settore costruzioni e contract, oltre che per designer e i decision makers che vogliono affermarsi in un contesto sempre più specializzato e competitivo.

Grazie ad un sistema integrato di servizi che coniuga la qualità dell’offerta espositiva e del visitatore professionale, i contatti e la penetrazione sui mercati di sbocco, la presenza di numerose e qualificate delegazioni di buyer esteri con iniziative di match-making, alla presentazione di studi, ricerche, convegni su marmo e design, iniziative commerciali e culturali per approfondire il mercato e le principali tematiche del settore al servizio delle imprese, Marmomacc è il più rilevante evento internazionale del 2014 dedicato alle aziende del settore marmo.

Una grande vetrina nella quale è possibile ammirare il meglio della tradizione e dell’innovazione produttiva nazionale e internazionale, le opere realizzate nel mondo, le molteplici iniziative per far conoscere le peculiarità e la ricchezza del marmo nonché le potenzialità espressive dell’uso dei materiali lapidei nell’architettura e nel design.

Anche per questa edizione la fiera del marmo prosegue il suo impegno con la promozione di corsi di formazione continua, seminari tecnici e programmi per architetti. Il design e la tecnologia si danno appuntamento a Marmomacc, che si propone sempre più come punto di incontro fondamentale per comprendere l’evoluzione le tendenze più attuali del settore della pietra e del design. il programma aggiornato su www.marmomacc.com

Sede

Venue:
Veronafiere
Città:
Verona
Provincia:
Verona
Paese:
Paese: it