PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

In agenda

Evento 

Titolo:
MACEF 2011
Quando:
27.01.2011 - 30.01.2011
Dove:
milano fiera rho - Milano
Categoria:
casa arredamento mobili

Descrizione

MACEF 2011 Salone Internazionale della casa  compie 90 anni

Le Novanta edizioni di Macef, che rappresentano quasi cinquant’anni di storia industriale italiana, saranno simboleggiate da un marchio e una speciale identità visiva, il progetto, affidato a studio Fragile, intende mettere al centro delle iniziative di questo “speciale” Macef il prodotto e le sue qualità. Nasce così un oggetto dalla forma originale, una figura attraverso la quale sarà declinata l’originale segnaletica di una mostra che intende parlare al pubblico attraverso la voce e l’immagine delle aziende che ne sono le protagoniste. In questa ottica saranno realizzati i “portali” dei singoli padiglioni, composti dai nomi e dagli oggetti-simbolo delle aziende espositrici. Per l’occasione i due padiglioni 1/3 e 2/4, dedicati a Tavola e cucina, saranno armonizzati in un’area unica, resa omogenea nell’architettura.

La novantesima edizione sarà presentata e raccontata da due mostre, curate dall’architetto Marco Migliari: Storie del quotidiano, che ripropone il brillante cammino di aziende e prodotti che a partire dagli anni Sessanta hanno conquistato i mercati attraverso intuizioni geniali e prodotti di successo (basti pensare a oggetti divenuti icone, come la caffettiera Moka Express e la pentola a pressione…); l’altra mostra - Valori plastici - è un doveroso omaggio alla plastica, materiale che è nato dentro Macef e che, attraverso la fiera, si è poi diffuso nelle case di tutti. Alla mostra prende parte, fra gli altri, anche la Kartell, l’azienda di Noviglio, alle porte di Milano, che è stata la prima in Italia a introdurre i materiali plastici (il moplen…) nella catena produttiva e a concepire con essi prodotti di squisita fattura e di grandissimo design, che tuttora la proiettano ai vertici internazionali

 

Sede

Venue:
milano fiera rho   -   Sito web
Città:
Milano
Provincia:
Milano
Paese:
Paese: it