PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Il festival dei canali di Amsterdam

altTra il 12 e il 21 agosto 2016 avrà luogo ad Amsterdam la diciannovesima edizione del festival dei canali, ovvero “Grachtenfestival”, il cui tema sarà “Bridging the gap” (‘colmare il gap’).

Il Grachtenfestival di Amsterdam è un festival annuale di musica classica che si svolge non solo in vari luoghi originali nel centro della città, ma anche in altre aree come per esempio la zona a nord del fiume IJ.

Per un periodo di dieci giorni il festival offre a giovani talenti musicali un’occasione unica per esibirsi in location storiche lungo i canali o direttamente sull’acqua.

Il festival copre uno spettro molto ampio di stili senza porre limitazioni né agli strumenti né alle tendenze musicali; in questo modo il Grachtenfestival presenta ogni anno una visione d’insieme sui talenti musicali del paese e permette di seguirne il loro percorso di crescita.

In aggiunta ogni anno solisti e gruppi noti collaborano per creare combinazioni inaspettate, ispirate al tema specifico dell’edizione. Il festival fornisce inoltre anticipazioni sui programmi che avranno luogo in altre parti del paese nel corso dell’anno.

La combinazione del festival tra location e repertorio fa sì che la musica classica si esprima ai massimi livelli, rimanendo allo stesso tempo accessibile a tutti. Questo è ciò che rende il festival unico al mondo.

Esiste anche una versione junior del festival, che include produzioni per gruppi di ogni età, dai bambini agli adolescenti.

Ogni anno vengono aggiunte nuove location per i vari spettacoli. Molti concerti sono gratuiti e, per quelli a pagamento, il prezzo viene mantenuto il più basso possibile.

Sono più di 60.000 i visitatori che provengono da tutta l’Olanda e dall’estero per vivere l’atmosfera unica del Grachtenfestival di Amsterdam. Il fatto che l’evento sia giunto alla sua diciannovesima edizione è segno concreto del successo di questa iniziativa. 
 

http://www.grachtenfestival.nl/detail.vm?pag=74&lang=en