PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

VENERDÌ 1 DICEMBRE AL VIA LA STAGIONE SCIISTICA DELLA ZONA TURISTICA DI VILLACH

altVenerdì 1 dicembre 2017 si apre ufficialmente la stagione sciistica della zona turistica di Villach, regione carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. A dare il via a sci e snowboard, l’Alpe Gerlitzen, il più grande comprensorio sciistico della zona che mette a disposizione ben 15 chilometri di itinerari in neve fresca, 25 piste da sci con diversi livelli di difficoltà, 42 chilometri di piste perfettamente battute e una modernissima seggiovia a sei posti che consente di evitare le solite lunghe code. Tutte le piste sono dotate di moderni impianti per l’innevamento artificiale e di torri

di raffreddamento. Grazie all’eccellente qualità delle piste e alla preparazione dei maestri della sua scuola di sci, l’Alpe Gerlitzen è una destinazione ideale per tutti i principianti e gli inesperti che muovono i primi passi con gli sci tanto da essere l’unica zona sciistica della Carinzia ad aver ottenuto il riconoscimento “Welcome Beginners”. Per i più esperti invece ecco le piste “Wörthersee”, la più recente “Wörthersee-Familienabfahrt” e il percorso “Stella Ronda”, un itinerario ad anello dotato di impianti di risalita e discese che

abbraccia gran parte della zona sciistica e che permette di sciare sempre con il sole sul viso. A servizio degli sciatori più mattinieri, che amano godere delle piste ancora candide e immacolate, vi è la cabinovia “Gerlitzen Kanzelbahn”, già in funzione dalle ore 8.15.


altIl comprensorio mette a disposizione degli utenti un totale di 3.600 posti auto – situati presso i diversi punti di accesso alla zona sciistica (Annenheim, Klösterle e in quota sulla Gerlitzen) – e ha ben quattordici rifugi in cui poter riscaldarsi e riposarsi gustandosi delle vere e proprie specialità gastronomiche prodotte in loco o acquistate dai fornitori. E per chi, invece, vuole rilassarsi dopo una giornata sulla neve, le KärntenTherme offrono uno sconto del 20% a tutti coloro che sono in possesso di uno skipass valido e accedono a terme e sauna dopo le ore 17.00.


www.region-villach.at/it