PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Lausanne à table : ce n’è per tutti i gusti !


altLausanne à Table è un associazione che dal 2012 organizza eventi la cui finalita è riflettere sulla ricchezza dei patrimoni culinari ; promuovere gli artigiani e i loro «savoir- faire» tradizionale ; valorizzare i prodotti, produttori e talenti della zona ; dinamizzare gli attori del gusto ; incoraggiare la convivialità ; essere accessibili a tutti.
 

Nel 2018, tra aprile e ottobre il cartellone (programma ufficiale comunicato il 18 aprile) prevede 120 date e 50 eventi aperti a tutti, come il Miam Festival con 50 stands et foodtrucks con dimostrazioni e animazioni culinarie per adulti e bambini (19-21 maggio 2018, lausanneatable.ch/miam) ; il Picnic del 1° agosto per celebrare la Festa Nazionale svizzera in tutta golosità con artigiani locali, un bar e grigliate nel parco con vista panoramica sul lago Lemano (1° agosto) ; la Fonduta autunnale dove si potrà mangiare una tipica fondue svizzera all’ombra degli alberi (7 ottobre) ; la Battle Raclette & Chasselas dove le città di Ginevra, Sion, Neuchâtel e Losanna si sfideranno per il titolo del miglior formaggio e miglior vino dell’anno (22 novembre).
 

E’ solo un assaggio : ci sono altri 46 altri eventi dove si mangia, si assaporano prodotti d’artigiani locali, dove si cucina, dove si arricchisce la cultura al museo, al cinema, a teatro, dove si visitano mercati, fattorie, artigiani, luoghi urbani insoliti, e dove i bambini imparano e si divertono.


Alcuni appuntamenti:
alt1° Agosto PIC-NIC

Losanna ospita il suo pic-nic emblematico della 1 ° agosto a uno dei più bei parchi di Losanna Esplanade Montbenon.

Un mercato locale con artigiani della regione selezionati con cura e prodotti di alta qualità, può comporre o migliorare il tuo picnic e godersi i piedi nell'erba, di fronte al Lago di Ginevra.

Saranno forniti sedie a sdraio, ombrelloni e griglie. Un bar gestito dalla Brasserie de Montbenon darà il meglio delle bevande locali. E come sempre, animazioni per bambini con la tradizionale officina di lanterne, racconti e altre sorprese gastronomiche.

INGRESSO GRATUITO

annullamento in caso di maltempo

DATA

Mercoledì 1 ° agosto

ORARIO

dalle 11h alle 23h

PREZZI

intrattenimento per bambini offerto

LUOGO

Esplanade di Montbenon 
Allée Ernest-Ansermet


altCHOCOLAT

Imbarcati a bordo delle crociere Chocolac per scoprire il Léman assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini!

Per due ore, a bordo di una barca solare Aquarel , Olivier Fuchs , artigiano cioccolatiere, ti porta alla scoperta dei sapori del cioccolato.

Ti fa scoprire la storia del cacao grande cru e rivela la sua ricchezza aromatica in riva al mare, dove i sensi sono particolarmente vivi.

PREZZO

CHF 38 .- / persona

ISCRIZIONI

da Olivier Hanggeli: 079 754 05 35

DATA

domenica 8 luglio - 19 agosto. 12 luglio  23 agosto 30 agosto

ORARIO

Dalle 18:30 alle 20:30

LUOGO

sul lago di Ginevra (partenza dal porto di Ouchy, molo di barche solari)




altHAMBURGER E BIRRE

Per questa edizione, Burgers and Beers amplia i suoi orizzonti e offre collaborazioni tra The Nebula e la crema degli artigiani burger della regione.

Zoo burger , Inglewood , Rando Burger e Pepper Jack uniscono le loro sorprendenti versioni di mini-hamburger con creazioni hoppy del birrificio Zeppelin .

Vieni a scoprire, annusare e gustare questi accordi originali e golosi con equipaggi entusiasti!

Il menu include quattro mini hamburger fatti con amore (e birra), abbinati a quattro birre della Nebulosa.

DATE

Sabato giugno 2 giugno agosto 4 settembre 1 ottobre 6 novembre 3 dicembre 

ORARIO

da mezzogiorno alle 15:00

LUOGO

La Nebulosa 
Chemin du Closel 5, Renens

PREZZO

CHF 25