PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Benvenuti a PAI:il villaggio immerso nel verde a nord della THAILANDIA

alt

Novembre 2012 - Nel nord della Thailandia, nella provincia di Mae Son, si trova Pai identificata come il luogo ideale per sviluppare un turismo responsabile e rispettoso dell'ambiente: questo villaggio sorge tra boschi, foreste e montagne, meta preferita già da alcuni anni dai giovani backpackers in cerca di una vacanza fuori dal comune e a contatto con la natura.

Il villaggio sorge sulle rive dell’omonimo fiume che scorre dai monti Daen Lao per 180 km in tutta la provincia, ideale per sport d’avventura come il rafting, molto popolare nella zona soprattutto durante la stagione delle piogge. Durante la stagione secca invece ci si può rilassare nelle sorgenti termali (che raggiungono anche gli 80°!) all’interno dell’Huai Nam Dang National Park, visitare le grotte e le cascate, passeggiare nei boschi magari sul dorso di elefanti, mezzo di trasporto molto utilizzato in tutta la Thailandia, dove non può inoltre mancare un po’ di shopping: nonostante sia ancora una zona poco esplorata del Paese, un’attrazione popolare è la strada principale del villaggio, dove si trovano numerosi negozi di artigianato e abbigliamento.

Interessante e poco lontano da Pai è anche il Santichon Village in cui risiede una giovane comunità cinese emigrata 10 anni fa, che preserva la propria cultura e le abitudini, e svolge attività tradizionali come lavorazione dell’argilla e della paglia.info su www.turismothailandese.it