PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

In ISRAELE si inaugura la prima edizione de “La Maratona della Bibbia”

alt

La prima edizione de “La Maratona della Bibbia” si svolgerà il prossimo 9 Aprile 2015, seguendo le orme del primo uomo che proprio in questo contesto corse una maratona di 42K presso il campo di battaglia Ebena Ezer ( la moderna Rosh Ha'ayin) fino a Shiloh.

All'inizio del libro di Samuele è scritto: " poi un uomo della stirpre di Beniamino corse dalla linea di battaglia nello stesso giorno e giunse a Shiloh con i vestiti strappati". “L’uomo di Beniamino” va da Eben Ezer all'antica Shiloh per raccontare la fine della guerra tra gli Israeliti e i Filistei. La missione del corridore è di informare Eli, il sacerdote di Israele, della sconfitta nella guerra, della morte dei suoi figli e della cattura del Arca dell'Alleanza.

Molti secoli più tardi, dopo la guerra dei sei giorni, il fondatore dei giochi delle Maccabiadi, Yosef Yekutieli, ha calcolato il percorso da Rosh Ha'ayin a Shiloh, nella regione di Beniamino. Fu sorpreso di scoprire che la lunghezza di questo percorso storico si abbinava proprio a quello della maratona moderna di 42 km.E' in questa atmosfera unica che la prima maratona della storia si rinnova, in un evento sportivo che includerà centinaia di corridori provenienti da Israele e all'estero.

I partecipanti correranno lungo il percorso dell'Uomo di Benjamin, che culminerà in un grande, emozionante evento tra le rovine e mosaici dell'antica Shiloh.I corridori potranno scegliere tra tre percorsi:42 km, la Maratona da Rosh Ha'ayin ad Ancient Shiloh 15 km dall'università di Ariel con arrivo ad Ancient Shiloh,5 km intorno ad Ancient Shiloh.Per ulteriori informazioni e iscrizioni: http://biblemarathon.co.il/english/