PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

TEATRO DELLA LUNA : UNA STAGIONE DI GRANDI APPUNTAMENTI PER TUTTA LA FAMIGLIA

  alt

Ottobre 2012 - Anche quest’anno il Teatro della Luna sarà sede del più popolare talent show al mondo, “X Factor”, che andrà in onda in diretta su Sky Uno HD per otto puntate a partire dal 18 ottobre. Dopo il grande successo dello scorso anno la rete televisiva ha confermato tutta la squadra che si è rivelata vincente e torna quindi a calcare il grande palcoscenico del Teatro della Luna, divenuto il punto d’arrivo sognato da tanti giovani cantanti.

La stagione teatrale vera e propria comincerà a dicembre, precisamente il 21 e 22, con uno spettacolo di danza intitolato “Amarcord”, con le coreografie di Luciano Cannito e l’interpretazione di Rossella Brescia. Lo spettacolo, che ha entusiasmato le platee dei più grandi teatri compreso il mitico Metropolitan di New York, è un omaggio all’omonimo film di Fellini, un ironico e struggente affresco dell’Italia fra le due guerre e viene proposto in occasione del 40° anniversario di Amarcord e nel 20° dalla scomparsa del grande regista.

Si proseguirà poi dal 31 dicembre al 6 gennaio con il nuovo, originalissimo “Fantafavole show – il musical che non c’è ” della Compagnia Fantateatro. Grande successo a Bologna, questo family musical riscalderà le feste con una corsa folle nel mondo della fantasia dove l’impossibile diventa possibile, le favole classiche entrano una nell'altra e stravolgono il mondo e i suoi schemi.

Torna con due appuntamenti anche la lirica, nuovamente proposta, dopo il positivo debutto dello scorso anno, dall’ Orchestra Filarmonica Aloysius. Il primo titolo, sabato 12 gennaio, è “Aida”, di Giuseppe Verdi, con la direzione d’orchestra (composta da ben 50 elementi) di Alberto Radice, mentre il secondo capolavoro verdiano di grande tradizione popolare, il 19 aprile, è “Rigoletto”. 

Dal 17 al 27 gennaio 9 febbraio l’Associazione Balletto Aloysius ripropone lo spettacolo di danza “Carmen” con le coreografie di Alberto Radice e Rossella Mitrano . Un titolo davvero “a grande richiesta” dal 14 al 24 febbraio: “Grease”, uno spettacolo cult della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi che ha affermato il genere musical in Italia e che festeggia 15 anni in scena confermandosi un fenomeno senza precedenti. La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento.  

Per la gioia di tutti i bambini, dal 28 febbraio al 3 marzo il Teatro ospiterà “Biancaneve il musical”, il nuovo family show scritto e diretto da Enrico Botta e interpretato da un cast degno di nota: Martha Rossi, Susanna Pellegrini, Gianluca Roncari e Simone Sibillano.

 Il 6 e 7 aprile vedrà sul palcoscenico del Teatro della Luna uno dei beniamini degli appassionati di musical: Manuel Frattini. Con un manipolo di preparatissimi e scatenati performer, Manuel ripercorrerà il proprio percorso artistico attraverso i brani più famosi del repertorio del teatro musicale. “Sindrome da musical” è il titolo dello show, scritto da Lena Biolcati e diretto da Alfonso Lambo: uno spettacolo che crea dipendenza.

A maggio tornerà il “Festival sul Palcoscenico”, la rassegna di teatro di prosa che nella prima edizione dello scorso anno ha suscitato l’interesse di pubblico, critica e istituzioni. Cinque spettacoli, cinque interpreti appassionate per portare in scena quello che le donne… dicono. 

I biglietti per tutti questi appuntamenti sono in vendita nel circuito TicketOne (punti vendita, sito internet e call-center 892101*) e presso la biglietteria del Teatro della Luna, presso il Mediolanum Forum.  Teatro della Luna Via G. di Vittorio, 6  20090 Assago (MI)  Tel. 02 48857 7516  www.teatrodellaluna.com

* numero a tariffazione specifica