PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Ballarini: un viaggio nel gusto sostenibile

alt


maggio 2015 -Porte aperte al futuro, da Ballarini. Per cominciare da quello più prossimo, che riguarda Expo 2015, occasione imperdibile per fare conoscere l’Italia dei talenti, del gusto, della tradizione. Un appuntamento che non può non vedere partecipe l’azienda mantovana, che si riconosce ed è riconosciuta parte integrante di un territorio, come quello mantovano, patria di Virgilio e dei Gonzaga, dove la storia si intreccia con l’innovazione e dove il gusto è da sempre grande protagonista.

In sintonia con i temi di Expo 2015, il Circolo della Qualità Ballarini propone un viaggio gastronomico-culturale che vuole mostrare la stretta sinergia fra tradizione gastronomica, tecnologie produttive all’avanguardia e sostenibilità ambientale. Durante le aperture mensili, da maggio ad ottobre, sarà possibile visitare la sede aziendale di Ballarini e conoscere da vicino le tecnologie che stanno alla base della produzione di una pentola antiaderente di qualità: dai processi per ottenere i fondi brevettati a induzione ai metodi di applicazione dei rivestimenti antiaderenti. Un’eccellenza che per Ballarini non si esprime solo nel prodotto, ma anche con l’attenzione verso le persone e l’ambiente, utilizzando impianti di ultima generazione che hanno permessa all'azienda, unica del settore, di ottenere la certificazione in base al sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001: una attestazione che implica l'impegno a contenere e migliorare nel tempo l'impatto dell'atttività produttiva e dei prodotti sull'ambiente che la circonda (suolo, aria, acqua).La prima tappa è prevista per il 25 maggio, il percorso del Gusto prevede anche la visita della Mostra “Una Tavola lunga un secolo” promossa da Ballarini e ospitata in una coreografica location d’arte in Martingnana Po, non lontano dalla sede produttiva della Ballarini.1 a  matova citt

All’interno dello spazio, dotato di cucine professionali, sarà possibile partecipare al corso di cucina sul tema “Cucina la salute con gusto”. Un’edutainment che vedrà la collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e dell’Associazione Nazionale Dietisti: chef e dietista rielaboreranno i piatti della tradizione gastronomica, utilizzando strumenti e tecniche di cottura innovativi. Per tutto il periodo di Expo 2015 saranno inoltre organizzati da Ballarini tour specifici con visita guidata a Mantova, città dal fascino senza tempo, terra di cultura e di profonde tradizioni. 

Per completare il viaggio fra tradizione e futuro che per Ballarini, proprio per Expo 2015, a tre parole chiave: gusto, salute e sostenibilità:Per info www.ballarini.it