PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Slovenia: green wellness

alt

In un paesaggio incastonato tra mare e monti, a due passi dall’Italia, troverete un universo vario di piaceri termali che saprà risvegliare corpo ed anima.

Aprile 2017 - Sono sempre di più gli italiani che trascorrono le loro vacanze in questo piccolo e prezioso angolo d'Europa e la maggior parte di questi lo sceglie per gli ormai conosciutissimi centri benessere, che sorgono nel cuore di una natura incontaminata e avvolgente. 

Ai tradizionali trattamenti curativi, ed alla lunga esperienza maturata in questo ambito, le rinomate terme slovene aggiungono innovativi programmi di bellezza e relax. Sono più di venti le stazioni termali sparse su tutto il territorio, quattordici delle quali appartenenti all’Associazione dei centri termali e di cura naturale sloveni, ed ognuna di esse offre un diverso tipo di soggiorno in base alle esigenze di ogni singolo cliente.  

altIl centro Thalasso Spa Lepa Vida (aperto da maggio a ottobre) posto sulla costa, ad esempio, si distingue per l'eccezionale posizione all’interno del Parco Naturale delle millenarie Saline di Sicciole, dove ancora oggi si ricava il sale in modo tradizionale. Qui, l’immediata vicinanza dell’Adriatico e la sua benefica influenza, hanno permesso lo sviluppo di un approccio basato sull'uso di diversi elementi marini come l’acqua ed il sale, il fango e le alghe. Il centro offre ai suoi ospiti l'esperienza speciale delle talassoterapie tradizionali in un ambiente unico, con prodotti naturali provenienti dalle saline. Il fango salino e l'acqua madre, riconosciuti dal Ministero della Salute come principi attivi curativi naturali, sono i due agenti terapeutici naturali più importanti della talassoterapia, che utilizza gli effetti benefici dei prodotti del mare, della costa e del clima per rafforzare le difese naturali e per migliorare il senso di benessere generale della persona, con un effetto protettivo e rigenerante sulla pelle. 

Per un’esperienza di lusso e relax a 360°, soggiornate al Mind Hotel Slovenija, l’ultima perla a 5* della catena Lifeclass con vista sulla marina di Portorose. 

WELLNESS BREAK SULLA COSTA

Mind Hotel Slovenija:

Durata: 4 giorni/ 3 notti

Quota a partire da: € 285,00 a persona in camera doppia

La quota pacchetto include: pernottamento presso Mind Hotel Slovenija***** - mezza pensione – una gustosa e sana colazione e cena mediterranea - aperitivo di benvenuto - serata della cucina slovena ogni lunedì - serata della cucina istriana e mediterranea ogni mercoledì - ingresso alle piscine con Mare Primordiale termale e acqua di mare riscaldata - utilizzo del centro fitness - programma ricreativo e d’intrattenimento - ingresso alla Sala giochi Riviera e al Grand Casino di Portorose. 

                                                                                        ****************

                                      alt

Se sognate, invece, di fuggire in montagna alla ricerca di un clima piacevole e benefico capace di rinvigorire il corpo, vi consigliamo di festeggiare l'arrivo della bella stagione a Rogla, nella Slovenia nord-orientale, un paesaggio a 1.517 metri d’altitudine che regala un’infinità di sentieri, percorsi escursionistici e ciclabili e scorci panoramici indimenticabili. Dopo l'attività sportiva ci si può coccolare nei centri benessere, regalandosi un po' di meritato relax. In questo meraviglioso angolo, abbracciato dai possenti boschi del massiccio del Pohorje, la forza della natura si riflette anche nell’offerta del vicino centro termale Terme Zrece, come in quella del centro wellness interno all’Hotel Natura. Non a caso il massaggio più richiesto del Centro Wellness Natura si chiama Tocco della natura e consiste in un intreccio di tecniche di massaggio scelte realizzate con fasci di erbe medicinali alpine, capaci di rinvigorire e rigenerare, donando pace e tranquillità.

WELLNESS BREAK TRA I MONTI

Durata: 4 giorni/ 3 notti

Quota a partire da: € 228,00 a persona in camera doppia

La quota pacchetto include: pernottamento presso Hotel Natura con colazione, di cui una colazione speciale “del pastore nella radura boschiva” - 2 cene con un’ampia varietà di cibi regionali  ed 1 cena speciale “coccole culinarie del giardino” -  ingresso giornaliero alla piscina dell’hotel Planja - ingresso giornaliero nelle saune del centro Wellness Natura - 1 massaggio schiena rilassante con miele di bosco caldo (20 min) oppure 1 bagno per un sonno tranquillo (30 min) - camminata attraverso le pianure del Pohorje ai Laghi di Lovrenc con esercizi e tecniche di respirazione per rilassamento e benessere - late check out il giorno della partenza (entro le ore 14).

Ente Sloveno per il Turismo in Italia Tel: + 39 02 29511187 - 02 29514157 

Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.slovenia.info